SAT - Dep. Giardini 3-6: il grave infortunio di Simo!

mercoledì 28 gennaio 2009



Tutto male per la SAT che oltre a perdere sul campo una partita che in parte ha dominato, perde Simo per un grave infortunio al crociato del ginocchio destro; gamba ingessata e stop lungo almeno un mese: non ti preoccupare Simo siamo tutti con te!!!
La serata gira malissimo è di quelle da urlo, difficile anche da commentare... pronti via e la squadra va sotto di 2 gol anche se dal black-out iniziale riesce a riprendersi e riacciuffa gli avversari sul 2-2, sfoderando tutto il repertorio di conclusioni che si fermano però sul palo e sull'incrocio; poi l'infortunio di Simo, che da subito tutti capiscono non essere cosa da poco, da la consapevolezza ai compagni di aver perso la sua pedina fondamentale; nonostante che la squadra continui a giocare un buon calcio la serata storta del portierone della SAT fa crollare i compagni già duramente colpiti al cuore.
Ora non resta che dimenticare in fretta tutto e investire nelle prossime 10 partite utili, magari aggiungendo qualche nome importate alla rosa...

PS: un ringraziamento speciale va a quei quattro ragazzi che hanno accompagnato Simo al pronto soccorso e che hanno atteso con lui fino a tarda notte (anche a causa della lunga fila di operai infortunati) che venisse curato a dovere!

Dani - 4,5 - sa perfettamente che essere un giocatore decisivo non è sempre un ruolo facile, visto che come ieri sera, e come lui stesso ha ammesso alla fine dell'incontro, almeno tre gol subiti sono totalmente a suo carico: RITORNAINTE!

Gabry - 6,5 - si rimette lì dove tutti i compagni lo vogliono in campo, e lo sporco lavoro del difensore lo compie a dovere, ha l'unico rammarico di aver fatto passare dalla muraglia sei tiri in porta anche se è amarissimo il conto che la sua difesa paga: SCONSOLATO!

Claudino - 6 - il grave infortunio del compagno lo costringe in campo per molto tempo e si scopre con sorpresa che lui non è affatto fuori forma; il ruolo sulla fascia è molto impegnativo ma considerando quello che si è visto: TITOLAREINAMOVIBILE!

Franci - 6,5 - (1) tatticamente è quello che risente di più della perdita di Simone e dell'inserimento di Enri in campo; non ci sbagliamo, il suo gol (su rigore) lo segna anche stasera, e qualche buona sfuriata la riesce comunque a fare, peccato che in qualche occasione sia impreciso: FRANCICANAVA!

Enri - 6 - fa la sua sporca partita a centro campo servendo qualche buona palla ai compagni e gioca cercando di non perderla mai; è evidente che il suo stato di forma è ancora molto indietro rispetto ai compagni e non riesce a pieno ad entrare negli schemi tattici della squadra: ANSELMO!

Andre - 7 - (2) se si potesse guardare la partita dalla punta delle sue scarpette, il risultato reciterebbe 2-1 3-1 per la SAT, e questo la dice lunga sull'importanza che riveste questo giocatore nella squadra; rimane scioccato dall'infortunio di Simo che gli da la doccia fredda mentre sta uscendo dal campo contento per i valori espressi fino a quel punto: CROCE ROSSA!

Simo - 10 - Il leone della SAT si ferisce su un contrasto con l'avversario; quello che fa male è che a rimetterci sia lui e l'arbitro non si accorga delle giocate scorrette degli avversari prima e anche dopo l'infortunio; fino a quel momento il Simo più bello: TORNAARUGGIREPERNOI!

di Gabry Ziliani

22 commenti:
Anonimo ha detto...

Tanti auguri ciccio torna più forte di prima!!! Purtroppo le previsioni di Ziliani spero si avverino ma le vedo un pò ottimistiche (anche giustamente!) ma certo che se ci dovesse essere l'operazione in campo torneresti anno nuovo quindi speriamo tutti di no...ma sappiamo che in panca non mancherai mai!! Forza ciccio la Sat è con te!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande Simo la sat è con te, pensa a ritornare in forma che noi ti aspetteremo sempre sul terreno di gioco.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciccio! Piena solidarietà in questo momento! tieni duro e cerca di star su di morale, che la SAT adesso ha un motivo in più per vincere questo campionato 2008/2009!!!

Anonimo ha detto...

un ti si pole lascia solo un attimo...na'hane!!!
AUGURONI ROCCIA!!!

Anonimo ha detto...

Ora vincere la vedo dura... a questo punto se si passa il turno è grassa!! Forza rimettiti fulmine.

Anonimo ha detto...

Oh presidente ett'airottolaceppadiminchia con il tuo ottimismo ci tiri sempre su il morale!!!

Anonimo ha detto...

Grande Franz... forza Presi crediamoci!!!

Anonimo ha detto...

Con l'uscita momentanea di scena di Simo bisogna apportare delle modifiche alla squadra e al quintetto base... intanto direi che Simo la prossima settimana va dritto dritto in panchina, che solo a vederlo li troviamo sicuramente molta più motivazione a giocare (xDani: così, se tu ripigli i gol di questa settimana Simo ti prende a stampellate)... e poi dovremmo forse inserire una pedina in campo. Ovviamente Claudino diventa inamovibile e ha rivisto con la Società il suo contratto per aumentare la sua disponibilità dal 90% al 99%...
Oh che commento alla Giacomino ho fatto??!!

Anonimo ha detto...

Si sono daccordo... ma credo in realtà che la nostra unica ancora di salvezza sia Giacomino che ritorna in campo dopo due anni con 10 bustine di zucchero in tasca;-)

Anonimo ha detto...

siè... tu sei sulla buona strada, ma ancora c'hai da studiare ciccio! ;-)
Diciamo subito che il laterale è un ruolo dove i polmoni contano un sacco, quindi vagliate anche l'ipotesi di spostare un gabry sulla fascia per spingere come un pendolini (Tanto un gli pare i vero!!! si sgancia ogni 3x2!) a quel punto Claudino rivestirebbe il suo ruolo ideale da ultimo uomo, certo è che o gabri si adatta alla fascia destra o si inverte con franci se lui si trova meglio. Altra ipotesi ma da vagliare attentamente è calbiare schema e fare il 2-2 ma ve la sentite? ...potrei continuare con un commento fiume ciccio!!! meglio che mi fermi! :-D

Anonimo ha detto...

Oh briachi! perché un potrei tornare io?

Anonimo ha detto...

Andre! tu mi vuoi proprio male... ;-)
Ora come ora se faccio uno scatto rischio di fare la figura di anni fà al Bologna... ho detto tutto! :-D

Anonimo ha detto...

Ho già capito via... e mi tocca a tornà!

Anonimo ha detto...

Bada che avvoltoio! non aspettavate altro è!!! VERGOGNA!!!!

Anonimo ha detto...

forse, valutando tutte le altre partite giocate, è meglio provare il 2-2, perchè io sulla fascia nn rendo più come una volta, e poi come rimango leggermente in avanti è matematico che Dani spalanca la porta agli avversari (oddio, ultimamente lo fa anche se sono li accanto a lui)!!!
CICCIO CICCIO CICCIO... dai dai, fai partite il post fiume :-D :-D

Anonimo ha detto...

Ciccio era una provocazione... ma daltronde senti Marchigno non se la sente, il Balla è squalificato sette mesi, Iorio un vò pagare, Enri viene e non viene, Claudio uguale... quindi la garanzia Simo (il più presente negli ultimi due anni mai mancato!) non te la può dare nessuno...altra alternativa abbandonare ma sarebbe proprio un peccato!!!!!

Anonimo ha detto...

Ah raga a chi fosse interessato noi domenica andiamo a trovare Simo per portargli un pò di conforto, semmai fatevi sentire!! Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

2-2 si perde matematico!

Anonimo ha detto...

Non condivido i voti delle pagelle,voti bassi per alcuni e troppo alti per altri...qui gatta ci cova...

Anonimo ha detto...

vabbè la denuncia di Caudino è chiaramente riferita ad Andre visto che è l'unico che ha sette (secondo me meritato), perchè altrimenti voti alti nn ne vedo... per quanto riguarda quelli bassi mi sembra che Dani concordi con il suo voto: nello spogliatoio ha dichiarato di essere colpevole di 3 gol!!!

Anonimo ha detto...

Ciccio ma lui si riferiva al 10 di Simo secondo me;-) in effetti mi pare un pò alto è... per Dani io la vedo così sei stato troppo buono, e probabilmente anche con me perchè quando si perde purtroppo il risultato spesso è tutto!!!

Anonimo ha detto...

Ah si gioca giovedì alle 9 al Rettangolo con il Mamma Mia... pronto riscatto!!!! forza raga

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com