UNA DOMENICA ALL'INSEGNA DEL TARTUFO

lunedì 25 ottobre 2010


Salve a tutti,
già dal titolo avrete intuito che il racconto che vado a scrivere narra la domenica appena trascorsa dove un gruppo di amici più bambina, la mitica Aurora, si sono ritrovati per affrontare un pranzo a base di tartufo, nella località toscana dove esso regno indiscusso: S.Miniato!
L'appuntamento era stato fissato per le 12.30, e una volta svolti i convenevoli partiamo alla volta del luogo dove era situato il Ristorante, detta anche terra di Gessica, nonché la moglie del Dott. Giorgi, dato che essa e' nativa di sti luoghi a noi per buona parte sconosciuti... Giunti a destinazione, prendiamo di assedio il tavolo a noi riservato, direi molto carino, e iniziamo a far partire le prime ordinazioni chiaramente tutte a base di Tartufo!
Ben presto le mandibole cominciano a muoversi inizialmente con qualche diffidenza dato che la curiosità nell'assaporare tale "Bulbo", risulta nuova, e in seguito sempre piu' veloci dato che, sia l'ora sia la nostra voglia di cibo la fanno da padrona... C'è anche chi si vanta che per questo pranzo abbia fatto una settimana intera di tapis roulant facendo schizzare la bolletta di casa della corrente elettrica a prezzi mai visti (vero President!).
Partiti dai classici assaggi degli antipasti, abbiamo proseguito su Tagliolini, tortelli e quant'altro tutto insaporito dal Tartufo; senza ombra di dubbio il tutto bagnato da un ottimo vino della casa, e una bottiglia ordinata per l'occasione dal Dottore.
Durante il pranzo il Saputello Gabri si è dilettato in foto di vario tipo che testimoniano la scorpacciata Reale che abbiamo attuato; se poi si aggiunge che il prezzo finale tutto compreso, e' stato veramente irrisorio, beh, allora che dire, complimenti a tutti noi per la Gita che abbiamo fatto!
Non ultima, per terminare degnamente il pomeriggio, siamo andati a fare due passi nel centro di S.Miniato Alto, dove nei prossimi fine settimana si svolgerà la Sagra del Tartufo, a cui noi non possiamo assolutamente tirarci indietro! Un ringraziamento speciale ai partecipanti, che si sono prodigati per la buona riuscita della giornata!
in ordine:Gessy & Andy; Francy & Gabry; Dani (il Vero President); I'Balla; e la magnifica Aurora!
Alla prossima...

I'Balla!

24 commenti:
Andre ha detto...

che dire?? grande ballack, anche se ti sei dimenticato la grande tagliata aì tartufo e i funghi fritti nel racconto, ma tanto basta vederseli nelle foto (alcune veramente spettacolari) a fondo post per capire la scorpacciata di tartufo a prezzo modico fatta ieri!!!! vi ringrazio di essere venuti al pranzo e vi dico che pur essendo io riconosciuto come la guida dei ristoranti, stavolta non è stato merito mio ma di un amica di Gessy che ci fece conoscere questo locale carino, rustico ma di notevole qualità...come avete potuto pesantemente assaporare;-)

Gabry ha detto...

Che giornata! che sgrifata!! c'ho ancora un pezzo di tartufo tra i denti... dall'antipasto al dolce! IN-CRE-DI-BI-LE!!!!!!!!!
Cmq grande reportage fotografico e anche bella sintesi del nostro Balla!
Una bella domenica davvero, grazie!

PS: oh Balla, ma questa volta t'hai combinato più casino del solito!! XD oltre algi invii a grtisse, t'hai anche spedito il post due volte... !! qui occore un bel corso, altro che in palestra, ti mando alla FRAEL! ;-D

Anonimo ha detto...

bravi vi siete voluti fare il vostro pranzetto senza che si fosse tutti. benissimo a questo punto ognuno a cena a gruppetti da ora in poi;-)

Il Kosovaro ha detto...

E t'ha ragione..

lo zingaro ha detto...

le provo di tutte per non giocare più!

I'Lapi ha detto...

Ma tranquillo ora ci penso io!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
certi commenti inutili sono veramente fuori luogo..

I'Balla.

Gabry ha detto...

Si davvero, certi commenti sono veramente allucinanti!!! oltre tutto che la gente organizza...!!! MUAHHH!!!
Non vorrei che fosse tutta invidia, anche perchè dal reportage si capisce chiaramente che un pranzo così, soprattutto dal punto di vista culinario (e non solo), sarà difficile da ripetere!!!! Ogni tanto mi vado a rivedere la frantoiana!!!! che roba!!!
PS: visto che l'anonimo nn sarà Giacomino (che si firma sempre ;-D, vero??) e visto che certe cose lo colpiscono al cuore, ciccio ma ci sei, non è che sei svenuto davanti al monitor???? XD

che squadroneeeeeee ha detto...

Grazie Baba-gol!

Anonimo ha detto...

grazie davvero siiii

giacomo ha detto...

ci sono ci sono, complimenti alla truppa! bel pranzo immagino. Mi racconterete di persona davanti ad un misero pizzino prossimamente. ;-)
Boia il president quanto l'è magro! PARE UN ACCIUGA! :-DDDD

Andre ha detto...

ok vai andiamo su un pizzino aì tartufo allora;-) quando se po fà??

GIACOMO ha detto...

tranne lunedì per ovvi motivi e martedì, gli altri giorno sono ok per me. ;-)

A ha detto...

vabbè dai se ne riparla semmai per il fine prox.. bonaaaaaaaaaax

Corona.. ha detto...

Ciao,
oh Giacomo tu mi sewmbru diventato un vip della catena di Lele Mora e bisogne prenotare i giorni per vederti roba da manicomio...
Vaia vaia..

giacomo ha detto...

cara testina di cazzo! la mia vita non gira intorno alla SAT, quindi se fra cimiteri e ragazza lunedì e martedì non posso, non vedo tutto questo sarcasmo.
Fate una cosa, uscite fra di voi anche tutte le sere vai! io quando voglio vedere chi so io, me lo sentiro per sms! bona gente! e buoni pranzi a tutti!!!
che cazzo, mi sono proprio rotto le palle!!!!!

Corona... ha detto...

Tranquillo non offendere...

Lele Mora ha detto...

Stai calmino...

Gambero rouge ha detto...

Dai forza raga non ci perdiamo in queste discussioni! cerchiamo di non far precipitare situazioni che alla fine sono soltanto piccole incomprensioni... domani dai Corona e Giacomino una bella stretta di mano, e la Moric me la prendo io vai;-);-);-)

Gabry ha detto...

Noooo! Non mi fate arrabbiare Giacomino che poi sono caxxi!! XD
Tra l'altro credo che nessuno intendesse vedersi proprio di LUN e MAR, e poi, Giacomo, come consiglio personale, nn te la prendere se chi ti infama manco si firma! Anche perchè se uno non si firma e scrive certe cose lo fa con il chiaro intento di dividere piuttosto che di unire... e di interventi così ne è pieno il blogghe!!! Ormai siamo vaccinati a certi sabotaggi!!
PS: che poi invece, per dirla tutta, da come è scritto si capisce, secondo me, chi è l'autore, e sembra una battuta piuttosto che un'infamata!!! E in effetti, al di la degli impegni di lun e mar, ultimamente sei il più latitante (x modo di dire, s'intende!); pensa che ti ha anche superato il president con la presenza di domenica, il che è tutto dire!!!! Quello che nn scrive maiiii! :-D :-D
Giacomo mi sei subito scattato sugli attenti ;-D!!!

Francesterdam ha detto...

Giacomino stai tranquillo, ha ragione Gabry non dare credito alle firme false.
Per il pranzo al tartufo mi sono perso una sgranata da paura....ci rifaremo alla sagra sempre a San Miniato.
Domani parto per Amsterdam..... un week-end da brividi (anche per il ghiaccio che ci sarà).
Un abbraccio a tutti

Lo sposo ha detto...

grande salutami il quartiere rosso...che non l'abbiamo mai potuto vedere!!!! ...e barbie;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,
strepitosa serata quelle di ieri(29.10.10)cena al locale "PANINO DI CATEGORIA" gestito da Flachi;dopo aver bevuto un paio di birre e mangiato due panini abbiamo fatto serata con Francesco parlando della sue gesta sia nella Viola ma sopratutto negli anni trascorsi a Genova sponda Doria! E chiacchierando di calcio in generale. Serata da incorniciare... A mezzanotte ci siamo salutati con una promessa fatta da Francesco nei confronti nostri ma sopratutto nei confronti di Gabri; al piu presto gli fara' avere una maglia della squadra Doriana al tifoso per eccellenza che abita in quel di Firenze!!!

I'Balla!
P.S.: Gabri non ti deludero', parola di Flachi!!

Gabry ha detto...

Grande serata davvero e poi Francesco per noi tifosi doriani è stato un grande baluardo!! senza considerare, per chi nn lo sapesse, che se oggi Fantantonio porta la maglia numero 99 (ancora per poco, visti i casini successi) è perchè quando arrivò a Genova disse che nn avrebbe mai indossato il 10 perchè era di Flachi!!!
Bella serata davvero!!!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com