La trasferta al Vinitaly: un week-end da favola!

lunedì 12 aprile 2010


Nonostante le defezioni dell'ultima ora la SAT compie l'impresa della trasferta a Verona in pellegrinaggio al Vinitaly 2010. Una giornata strepitosa che difficilmente si riuscirà ad eguagliare nell'immediato. Questo il breve resoconto per sommi capi:

Il viaggio fila benissimo ed infatti in meno di 3h siamo già alla fiera, l'affluenza è buona e con le dritte dell'organizzazione si parcheggia facilmente;
ovviamente i pass ci sono e appena entrati si va da Neri per salutare e ringraziare. Poi si parte, dopo qualche stand conosciuto si arriva a destinazione: Castello Banfi!
Inizia una lunga lezione e degustazione dei migliori brunelli di tutto il mondo offertaci per un semplice fraintendimento e non per merito (siamo stati infatti scambiati per gli amici di un avvocato conosciuto), appena usciti si torna alla Tenuta San Vito per una vera degustazione!
Neri decide di lasciare lo stand incustodito e si catapulta insieme al gruppo nella bolgia: divisi in piccoli gruppi iniziamo ad affrontare le migliori aziende italiane di tutte (o quasi) le regioni, dalla Puglia al Veneto dal Trentino alla Sicilia l'imperativo è uno solo: SE BEVIAMO TUTTO NON SI ESCE VIVI!
Arriva poi il momento delle bollicine, grazie alle conoscenze riusciamo addirittura a sederci mentre fuori la gente aspetta per un posto, noi intanto continuiamo a degustare.
Usciti dalla Franciacorta il colpo è ufficialmente accusato, ma non per questo il gruppo decide di fermarsi e iniziano i momenti più esilaranti "per la galleria del vento?", oppure "per il traghetto per Olbia?" e tanto altro...
Ore 17.30 si va finalmente a mangiare qualcosina anche perchè è impossibile continuare oltre senza rifocillarsi un attimo! Dopo un panino però si riparte fino a che durano le forze e ci si lascia andare del tutto!
Cè ancora tutta la serata davanti e bisogna ricaricare: andiamo in centro a bere qualche spritz e poi via a cena, c'è anche da seguire la partita della Viola.
In teoria la serata dovrebbe finire ma c'è chi è ancora incontenibile (nonostante la giornata) e vuole a tutti i costi andare a ballare, si riparte, direzione Garda! Franci non ce la fa più e rimane a dormire in macchina (chiuso a chiave). Gli altri si spengono a poco a poco... la giornata è conclusa.

67 commenti:
Anonimo ha detto...

BUONGIORNO SAT,

E' APPENA TRASCORSO, PER COLORO CHE VI HANNO PARTECIPATO, UN BEL FINE SETTIMANA ALTAMENTE ALCOOLICO.
INFATTI E'STATA REALIZZATA LA GITA AL VINITALY!!!
INNANZITUTTO RINGRAZIO NERI PER L'OSPITALITA', POI MI CONGRATULO CON I MIEI COMPAGNI DI VIAGGIO I QUALI SI SONO BEN AMBIENTATI IN QUESTO MONDO CHE PER MOLTI E' DI LAVORO MENTRE PER NOI E' DI VERO E PURO ALCOOLISMO. LA GIORNATA DI SABATO E' RIUSCITA ALLA GRANDE, DATO CHE TUTTO E' FILATO LISCIO FINO AL NOSTRO ARREMBAGGIO AL CASTELLO "BANFI", DOVE CON UN'ASSAGGIO RECORD DI 10/12 QUALITA' DI VINI DIVERSI, HA INIZIATO A PRENDERE IL SOPRAVVENTO IL PRIMO ANNASPAMENTO FISICO; ERAVAMO A STOMACO VUOTO!!!!
IL POMERIGGIO E' PROSEGUITO TRA ULTERIORI ASSAGGI IN ALTRE ZONE D'ITALIA, TESTIMONIATO ANCHE DAL PERFETTO REPORTAGE FOTOGRAFICO DI GABRY,IL TUTTO CONDITO DA UNA VARIETA' DI BATTUTE DI OGNI GENERE.
ALLE 18.30 CHIUSURA FIERA, DIREZIONE PIAZZA BRA PER UN'APERITIVO,POI VIA A CENA ALLA TRATTORIA LA PIGNA DOVE ABBIAMO CENATO ALLA GRANDE, ORAMAI DISTRUTTI DAL CONTINUO ABBEVERAGGIO POMERIDIANO.
ALTRO GIRO IN CENTRO PER SMALTIRE LA CENA E DOPO VIA A NANNA CON FRANCESCO ORMAI DEVASTATO E GIUNTO ALL'ALBERGO AL FOTOFINISH.

PAGELLE:

NERI; 8/9 PER L'AIUTO PROCURATOCI NEL FARCI ENTRARE E NEL TROVARCI LA STANZA PER LA NOTTE; 7 PER LA GRANDE DISPONIBILITA'NEL SUO STAND CON ASSAGGI DI VINI DI SUA PRODUZIONE;

GABRY; 10 PER IL GRANDE LAVORO SVOLTO ALL'INTERNO DELLA FIERA CON IL SUO NUOVO CELLULARE ULTRA MODERNO FOTO CHE VEDREMO IN SEGUITO,9 PER LA COMPAGNIA, 4 PER LA COLAZIONE DI DOMENICA MATTINA: HA PRESO IL TE' VERDE ALL'ALDO BUSI..MAH!!

ANDREA: NULLA DA DIRE IL VOTO E' 9 DATO CHE E' UN COMPAGNO DI TANTE BATTAGLIE; 10 PER LA RADIOLINA AL RISTORANTE CON COLLEGAMENTI DA FIRENZE PER IL MATCH: P.S. IL BROVARONE DE NO ARTRI.

FRANCY; 6 PER IL VIAGGIO DI ANDATA, ARRIVATI A BOLOGNA PENSAVAMO DI AVERLO DIMENTICATO A FIRENZE NON AVENDO ANCORA DETTO UNA PAROLA: MA POI SI E' RIFATTO ALLA FIERA CON UN BELL'8, PER POI STABILIZZARSI SU UN 6,5 FINALE CON IL FOTOFINISH DAL PARCHEGGIO ALL HOTEL!!! DISTANZA 5 MT.

FIORENZO; I'CCHE TU VO DIRE...

RINGRAZIANDOVI DELLA GITA APPENA SVOLTA, RIMANGO IN ATTESA PER MONTECARLO.

I'BALLA.

Andre ha detto...

No vabbè le pagelle del Balla (come una volta!) sono da sganasciarsi..altro che GabryZiliani!!!;-) cmq grazie raga perchè veramente il fegato stamani non lo riconoscevo più... mi posso immaginare Franz che l'ha lasciato sull'Adige;-))))))))))))))))))

Gabry ha detto...

Bellissime!!! Pagelle impeccabili anche se ci sarebbero da dare un altro paio di 4, uno a Neri per il "comportamento antisportivo" del dopocena ;-) e poi ciccio uno te lo dovresti prendere anche te per la cazzata di Storari in nazionale :-D
Che spettacolo giornata paura!!!!

Andre ha detto...

No davvero son daccordo un 4 per Storari se lo merita il Balla, ma un 10 e lode per quanto c'ha fatto ridere???? La galleria del vento è stata la punta dell'iceberg!! Ps. vorrei precisare per gli assenti (perchè sul post non è spiegato questo passaggio) che Neri ci ha dato 3 pass come previsto e un biglietto l'abbiamo diviso in 4!! quindi da questo punto di vista tutto come previsto.

Anonimo ha detto...

Ma Franci è vivo si ??

RI-ALCOOLICO FRANCI ha detto...

E' du ore che scrivo ma i' refresh ci mette tre anni ad aggiornassi.

ALCOLICO FRANCI ha detto...

Son ancora vivo. Spendida trsferta in stile Sat. Peccato per il Cerre e Giacomino che però c'era...... ma solo sulle magliette primavera/estate 2010 firmate SAT!!!

ZIZZI ha detto...

Bravi raga! ora mettetevi in ricarica che il 15 maggio è vicino!

Gabry ha detto...

Ragazzacci Franci ieri mi ha mandato le mitiche foto del suo cellulare che ho già aggiunto, c'è quella del Balla strabiliato che è spettacolare!!! Da farci una maglietta!!! :-D

Andre ha detto...

Noooo è da sganasciarsiii!! E quella di Franz con la pugliese che c'ha provato tutta la sera??;-)

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZI,

LE FOTO SONO SPETTACOLARI,E SOLO CHI HA SVOLTO UN 'AZIONE DI PURO ALCOOLISMO LE PUO' INTERPRETARE...
COMUNQUE SENZA DUBBIO E' STATO SVOLTO UN BUON LAVORO!!!
LEGGO CON ESTREMA MERAVIGLIA CHE PER GIACOMINO IL 15 DI MAGGIO SARA' UNA GIORNATA EMOZIONANTE, MA GLIELO DICA QUALCUNO CHE PER MANCANZA DI FONDI IL TUTTO FORSE NON SI POTRA' AVVERARE...VEDREMO!!
COMUNQUE NON DISPERIAMO...

PER ADESSO VI SALUTO. CI RIAGGIORNIAMO

I'BALLA!!!

Mou ha detto...

Oh raga ho chiesto un prestito alla Fiditalia ma ci voglio essere a tutti i costi!!!!;-);-);-)

ZIZZI ha detto...

AH! AUGURI PRESIDENT!!! menomale che uno lucido c'è!

Il Vero Presidente ha detto...

Grazie Giacomo, unico vero cuore Sat....

Gabry ha detto...

Mah a me risulta il 22 aprile il complipresident e mi sono consultato con andre che mi ha confermato il 22... ma è o nn è il tuo compleanno????

ZIZZI ha detto...

su facebook c'è scritto oggi... poi se lo ha falsato su facebook non so...

Andre ha detto...

Cavolo ha ragione Giaco ciccio!! Auguri Presinient, ma il blogmaster ha segnato il 22 e anch'io ero convinto... credo che domani anche se con un giorno di ritardo provvederà!!! Ps. la mia teoria di Sabato a Verona è stata confermata, niente biscotto=niente finale!! Perfino Neri mi ha chiamato per darmi ragione ora, ma è tardi... cmq tranquilli abbiamo fatto un punto sabato desisivo per la salvezza;-) vaiaiaiaiaiaiaivaiiaiaiaiaiavaiiaia

Gabry ha detto...

Oh presidente invece di scrivere le solite tre parole in croce oltretutto per ringraziare giacomino che tra l'altro se n'è accorto da facebook, potresti fare luce sulla vicenda in modo serio????? l'altr'anno ti s'è messo il 22 e te c'hai anche ringraziato e nessuno ha detto niente... ora viene fuori che il tuo compleanno era ieri, che fai tutti gli anni cambi???????
Per quanto riguarda la teoria di Andre "NO biscotto no party" c'avevi ragione anche se sulla partita nn si può dire nulla un primo tempo strepitoso, poi appena hai rallentato un attimo, t'hanno fregato!!!

Andre Brovarons ha detto...

Proprio perchè son troppo più forti è successo questo!! Per Dani è vero l'anno scorso andò così..ma ho guardato il compl. è il 13 e non ce l'ha fatto presente l'anno scorso.

Anonimo ha detto...

AUGURI PRESIDENT..

I'BALLA

Anonimo ha detto...

se tusse buho dillo Presi....cmq AUGURI!!!!
Marchigno's

Franci ha detto...

Auguri president .... è la terza volta che vorrei farteli ma il blog è andato nei pazzi completi perchè non edita una sehasss

Andre ha detto...

No raga vi spiego, ho capito come si fà: se ti firmi anonimo nessun problema basta cliccare una volta su pubblica commento ed è ok!! Se invece volete mettere il nome cliccate una volta, attendete che torni la schermata e vedrete che il commento è ancora presente sullo spazio, quindi ricliccate la seconda volta su pubblica commento e lo prende!! Altra soluzione è fare anteprima e poi pubblicare...è l'unico modo per mettere il nome da un pò di tempo a questa parte e sinceramente non so il motivo..cmq funge!! bonaaaa

il vice ha detto...

Si fà qualcosa domani sera per il Presi????

Gabry ha detto...

Si ma scusate, io finché il presidente non precisa come stanno le cose non metto proprio nulla!!! oh dani che ti fa fatica di scrivere due righe di precisazione???? oh se nn scrive nulla io gli metto gli auguri il 22 :D gli si cambierà la data del compleanno!!!!
Oh Dani di qualcosa (di sinistra, come diceva moretti!)!!
Per quanto riguarda i commenti sul blog non so perchè ci sia questo funzionamento anomalo ho provato a fare una ricerchina ma nulla, cmq fate come dice Andre col "doppio colpo", per stasera io esco tardi da lavoro ma se ci si ritrova da qlc parte ci sono aggiornatemi!!

nada ha detto...

Io c'ho provato!! ho proposto di fare qualcosa per il President, ma nada... arrivederci...

Franci ha detto...

Io stasera non ci sono perché ho una cena con i miei e i suoceri.
President bisogna rifondare la squadra ed il tuo apporto è di fondamentale importanza.

Anonimo ha detto...

Io invece propongo tutti i poteri al Vice e colpo di stato;-)

Il Vero Presidente ha detto...

Oh buhaioli il mio compleanno da 36 anni è sempre stato il 13 aprile, comunque ho già chiamato il Berlusca per fare un decretino legge veloce veloce per cambiarlo nel 22...

DDV ha detto...

Grande Presidente! Ti vogliamo così... onore a chi tira fori i soldi pè davvero;-)!!!!!!!!!

Gabry ha detto...

Ohhhh finalmente si è degnato dopo circa una settimana, se questa è la frequenza con cui guardi le notizie del blog vedrai che alla prossima visita ci trovi anche gli auguri!!!!!
XD
per chiudere sull'argomento vorrei cmq cercare di capire perchè lo scorso anno nn ci hai detto nulla della data effettiva!!!! mahh... il mistero si infittisce...
Altro dato rilevato che forse nn tutti hanno colto nelle poche righe di Franci è la cena con i genitori e i suoceri che se nn mi sbaglio è il momento in cui si fissa la data del matrimonio, ciccio allora diccelo, Auguri!!!!! Probabilmente l'Anne dopo averlo visto tornare da Verona in splendida forma e con la foto di una sconosciuta nel cellulare, ha deciso di dare il giro di vite definitivo.
In fine approvo alla grande la proposta di dare le chiavi della SAT al Vice visto che è l'unico che ha sempre pronta la proposta...
PS:e che ci fa tornare la voglia di scrivere i post-fiume alla giacomino!!!

il permaloso ha detto...

Giacomino chi??

ZIZZI ha detto...

permaloso io? vaia vaia! :-D

ZIZZI ha detto...

ma poi chi è il vice scusate?

Il Nuovo Presidente ha detto...

Come chi è??? Te con me t'ha chiuso ciccio..come chi è??? Che scandalooooooooooooooooooooo;-)

Z ha detto...

xx;-----Y

Andre ha detto...

Allora raga o mercoledì o giove (dipende dal festeggiato!) pizza alle Stagioni in Via Gioberti x festeggiasre Dani...si attendono adesioni!!

ZIZZI ha detto...

presente!!! ed il luogo è perfetto... si spende poco poco e per le mie tasche è il massimo.
Per il giorno è uguale, solo che lo devo sapere presto perché devo fissare una cosa la sera opposta al compleanno, entro domani sera vediamo di tirare fuori il giorno raga. :-)

Il Vero Presidente ha detto...

Vada allora x giovedi gente...

ZIZZI ha detto...

ok! perfetto! allora non si cambi a mercoledì che io mi prendo un altro impegno! BONA GENTE! ;-)

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, dopo giorni di silenzio ci sono.....
Leggo con piacere che finalmente e' stata fissata la data e il luogo dove festeggiare il compleanno del presidente!!! E l'era l'ora...
Quindi se tutto va bene ci vediamo giovedi, ma un tu vorrai mica i' regalo....?
Chiaramente durante la festa verranno distribuite le magliette e affronteremo il nuovo progetto tanto caro a giacomino cioe' la traferta a montecarlo con un unico slogan nella testa: a noi della gara non ce ne frega un caxxo, e si va per le feste notturne e l'alcool a fiumi.
Gabry prepara il disegno per le nuove maglie..

A giovedi!!
i'Balla!!

Gabry ha detto...

Bene bene, sarà fatto!!! cmq tanto per fare un po' di casino scrivo subito che io preferirei farla di mercoledì perchè venerdì mattina parto destinazione Londra (sempre che volino gli aerei) quindi vorrei evitare il giovedì per non trasformarmi in quello che ha furia di andare a letto perchè si deve svegliare presto...
oh sempre che i giochi nn siano già stabiliti altrimenti mi adeguo (e rompo i coxxxoni per andare a nanna presto) ;-D
la location nn la conosco ma mi fido ciecamente della guida Giorgi-Michelin e dalla spalla destra ex-mangiatore ufficiale sat Giacomino!!! Dico ex perché le ultime prove a tavola lo hanno visto clamorosamente in declino!!!!!
Bona!

Andre ha detto...

Per me vanno bene entrambe le serate come volete, ma più che altro deve essere il President a dire quale preferisce dato che si tratta del compleanno suo!!! Ps. per la pizzeria non mi prendo meriti che non ho, è tanto che me ne parla Giacomella perchè qualità-prezzo è notevole!! Quindi merito suo;-) attendo novità,ciao a tuttis

ZIZZI ha detto...

Raga, ditemi voi... mercoledì o giovedì? PRESIDENT PARLACI!!!

Il Vero Presidente ha detto...

Va bene mercoledi sera allora....

ZIZZI ha detto...

Benissimo! stasera fisso l'altro mio impegno per giovedì... oh non cambiamo eh!
Poi domani si fissa ora e luogo del ritrovo, anche se forse la guerrina che è a 2 minuti dal locale sia il top anche per lasciarci un po di auto!

Andre ha detto...

Perfetto a domani sera... ma volevo dire a Giaco che tanto un te la dà quella con cui esci Giovedì quindi potresti anche rimanere a casa a giocare a Poker;-);-);-)

ZIZZI ha detto...

merdoso!!! non portar male ciccio! che se va in porto, cammino in ginocchio sui ceci fin da Carlino! :-D

Andre 2 ha detto...

Veramente io ti volevo portar bene dicendo così...alla Snai ti danno 10 a 1!!!!;-)

Anonimo ha detto...

si è sparsa troppo la voce che usciamo insieme amore,sarà meglio chiudere questa storia x sempre!
Giovedi sera ritieniti libero,ma ci tenevo a dirti che sei stato stupendo!
SMACK

Vladimir Luxuria

Marrazzo ha detto...

Si anch'io mollo a questo punto..ho già fatto abbastanza figure di m...a mi dispiace tanto tesoro mio!!

ZIZZI ha detto...

pigliate pigliate pe i culo! :-D

Anonimo ha detto...

salve ragazzi,
finalmente e' uscito allo scoperto giacomino;infatti la vera motivazione della momentanea archiviazione del fenomeno marrazzo e' semplicemente la gelosia del povero piero nei confronti di giacomino.
Chiaramente dopo la sua forzata assenza in quel di roma, il pierino pigiatutto, si e' visto sostituire dal pur sempre " in mancanza d'altro ci sono io" giacomino, e allora si capisce bene la notizia di due giorni fa da parte degli amici dell'oramai defunta GUENDA, nell'essere terrorizzati/e e nel volersi rifugiare nel fuggi fuggi generale,ancor prima di avere visto le doti di trapanetor , detto; 'icche' avanza un si butta via nulla" nome in codice GIACOMINO.
Detto cio' ti auguro di passare una buona serata giovedi, e quando entri in galleria accendi i fari e non sfanalare...( traduzione nel buio occhio che buco infili..)

A domani sera.

i'balla

Anonimo ha detto...

era brenda...gnurant!

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo vedo che te la ricordi bene...non avevo dubbi!!!!

I'Balla

Balotelli ha detto...

Oh raga non ci scanniamo sul nome quello che conta è che fra le gambe c'aveva....!!!!!!!!bonaaaaaa

Gabry ha detto...

Bene ok allora stasera alla Guerrina a che ora??? Oh nn vorrei che fissando alla guerrina il Balla nn voglia per forza farsi un birrino anche prima di andare a cena!!!
conoscendolo... :-D

ZIZZI ha detto...

In effetti il ritrovo è pericoloso per i Balla! :-D
Bho, 20.30 ok?

p.s. BALLA! riportami i lettore dvd, che lo provo a riparare con un mio amico, grazie! portalo se no un ti pago la magliatta! :-DDDDDDDDD

BONA GENTEEEE!!!!!

Il Vero Presidente ha detto...

Ok allora confermato alle 20e30 alla Guerrina.

Andre ha detto...

Vaiiii..ma Franz????

ZIZZI ha detto...

Già!!! ma è ancora in coma etilico???

Franci ha detto...

Ci sono ci sono. 20 e 30 alla Guerrina.
Bonaaaaaaaa a dopo

Gabry ha detto...

Bene bene anche franz e dei nostri ma certo pero giacomino l'e cambiato, mm ho ancora capito chi c'è stasera e lui ancora nn ha fatto la lista

ZIZZI ha detto...

Via, la stilo, ma oramai se ci fai caso e siamo sempre e dico sempre i soliti...

Io
Andre
Gabry
Franci
Balla
Dani

20.30 Guerrina! chi arriva prima del Balla lo fermi e non lo faccia entrare nel pub! Grazie!

Andre ha detto...

no scusa ma il Cerre e Marchigno?? e poi certo che siamo sempre i soliti la Sat è questa vedrai che Brenda un pò venire!!!;-)

ZIZZI ha detto...

Cerre è a Catania per lavoro torna venerdì, Marchigno mi par di capire che non c'è, oltretutto un s'è mai fatto vivo, quindi siamo noi 6.

BALLA RIPORTAMI IL LETTORE DVD!!!! :-D

Mourignato Franci ha detto...

Stasera si parla seriamente della ridiscesa in campo della nuova AC SAT, brutti bui di 'ulo

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com