GRAN BELLA CENA DELLA SAT ALL'AGRITURISMO DA NERI! [AGGIORNATO]

lunedì 4 ottobre 2010

la tavolata
Ben ritrovati Ragazzi della SAT, dopo due giorni di totale assenza dal blogge, sono qui a scrivere un'altra pagina importante della realtà "SATTIANA", relativa all'ultimo evento svoltosi venerdì 01.10.10 in quel di San Vito in Fior di Selva, nonché all'agriturismo del nostro amico Neri!
La serata evento ha avuto un unico tema: il ritrovo dei ragazzi delle gita in barca all'Elba, con la partecipazione straordinaria di Francy&Anne, che hanno di fatto sancito la SAT a pieno organico. Devo dire che la totale disponibilità dei singoli soggetti ha reso unica la serata, imbalsamata anche dalle foto scattate da Gabry con il suo ormai inseparabile cellulare!!!
Menu' ricco di una gustosa cucina Toscana e il vino degno delle migliori cantine della Toscana, anche se per noi rimane e rimarrà sempre il "Mescolone di Neri"!! La serata è filata via liscia, tra grandi mangiate e movenze mandibolari manco fossimo a "Giochi senza Frontiere", con un Giacomino in grande forma, tornato come il "vero" Giacomino di anni addietro, quando l'unica cosa che a fine cena era di troppo, risultava lo stuzzicadenti per la pulizia finale; da questa cena è emerso anche il lato rosa della SAT, infatti "damigelle" sono state coinvolte con grande fervore, e la partecipazione dell'ormai omologata Simona è risultata sempre di più gradita...
Durante la serata, sarà per il vino, e forse anche per la voglia di ricordare i tempi che furono, sono state narrate vecchie storie che hanno reso la cena veramente indelebile. Gran finale con dolci e caffè!!! Veramente onesto il conto che e' stato saldato alla fine, dato che le pietanze portateci erano degne come abbondanza ad un vero e proprio banchetto di nozze dei tempi Romani, con grande stupore dei clienti: davvero grazie a Neri.
Unica nota stonata è stata la totale assenza di Daniele lo Skipper, giustificata però da un suo fine settimana all'Elba per motivi personali. Grazie per la partecipazione a: Gessy+Andy, Francy+Gabry, Anne+Francesco, Il "Vero" President Daniele, Giacomino, Simona, Balla. E infine una saluto particolare a Neri per l'organizzazione offertaci.

Alla prossima! I'Balla.

37 commenti:
Giacomo ha detto...

Bella serata davvero come ai vecchi tempi! ed ora... FOTO!!!

Gabry ha detto...

Eccole!!! Grande Balla!!! Ottimo resoconto l'ho aspettato per tutto il fine settimana poi ho capito che avevi avuto qlc contrattempo... ed infatti eri nuovamente malato!!!!
Cmq le foto sono state aggiunte, vorrei sottolineare che la sequenza Giacomino è veramente bella!!! guardate con che foga si avventa sulle lasagne porro e scamorza!!!! In effetti come ha scritto il Balla, Giacomino è sembrato ritornare ai vecchi fasti, quando spiazzava tutti i camerieri ordinando il tris di dolci!!!! Anche se a quei tempi in tavola nn sarebbe rimasto nulla... un grazie anche a Neri che ci ha riservato un trattamento d'eccezione!!!
PS: cmq Neri, mi devi sempre pagare la cena alla Giostra!!! Non me la dimentico quella!!! :-D

andre ha detto...

Spettacolari le foto si davvero..e il resoconto fedelissimo!!!!!! grande serata, e giaco in splendida forma a tavola;-);-);-) ora raga non perdiamoci di vista è, vero Dani?, entro Natale anche solo per un birrino... vediamoci.
ps. vorrei sottolineare ancora il ringraziamento ad Anne and Franz che non avevano ancora concluso il loro splendido viaggio negli States che me li son visti sotto casa...;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,vediamoci davvero per un birrino!!!
Avviso per gabry; non importa xhe tutte le volte che faccio un racconto nuovo devi sottolineare il fatto che lo aggiorni solo per averlo rigurdato.

Grazie
I'Balla.

Gabry ha detto...

Ohhh ciccio!!! anche sta volta t'hai fatto tremila errori!!!! nemmeno tu avessi una olivetti per scrivere!!!!!!!! :-D
ci metto di più a correggere i post che a riscriverli!!!!! ;-)
Per il birrino ci sono!!! quando volete!

Anonimo ha detto...

Ciao Gabry, se l'ero nato scrittore nella tua biblioteca personale avrei trovato qualche mia opera,quindi accontentati di cio' che scrivo nel blogge e non essere di morto perfettino...
I'Balla.

Franci e Anne ha detto...

Grande serata/sgrifata, sempre ottima la compagnia.

Ps Per il Balla: le ferie euncel'ho quindi a Londra un posso venì.

Gabry ha detto...

Noooo peccato allora Balla nn posso venire neanche io, visto che venivo solo se veniva Franci!!!!
e cmq, vorrei ricordare al Balla che nelle librerie degli italiani ci sono alcune copie, preziosissime, di un'opera magna scritta da te!!! sicchè nn sono certo io che faccio il precisino, tu sei te che fai lo scrittore!!!!!!! ;-D
Cmq un bel corso di video scrittura ti ci vole!!!!!!
Oh ma questo birrino quando lo facciamo???

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,
allora per sto birrino vi va bene mercoledi' sera? Se si sparate l'ora e il posto....per Francy, ok no problem per Londra, mi organizzo da solo!!!

I'Balla.

Gabry ha detto...

Vai per me va bene io esco da lavoro verso le 19.30... se si fa solo birrino alle nove e mezzo in birreria, ma te prima vai in palestra??? o hai deciso di abbandonare??? ;-D

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, per stasera birrino dopo cena ok? tipo nove e mezza? Dite dove pero'....Gabry in palestra c'ero ieri alla grande.. e domani ci rivo'...

I'Balla.

Andre ha detto...

vai va bene anche per me anche se posso verso le 21,45 non prima!! dove ci si becca????

Franci ha detto...

Io sono a cena a Barberino da un mio amico ... buona birra a tutti.

giacomo ha detto...

Eccomi di rientro dalla palestra! io si che lavoro duro! :-DDD stasera cenetta con Micky, buona bevuta gente! :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi, per chi viene stasera appuntamento ore 21.50 se vi va bene alla birreria tedesca dietro il parterre! Te Gabry che ci sei?... Se non sapete dove rimane la birreria allora fissiamo al parterre p.zza liberta' ok?
Rispondete entro le otto e mezzo per sapere chi viene..

I'Balla.

Anonimo ha detto...

Sul sito ufficiale del querusti siamo iscritti ufficialmente al torneo invernale..ma chi gioca???

Cavallo Pazzo ha detto...

Oh ma qui non scrive piu' nessuno!!!!

giacomo ha detto...

Ho trovato il Que all'assicurazione vicino casa mia e mi ha chisto come andavamo, gli ho detto che s'era messi maluccio, ma a quanto pare non ha capito un cazzo come sempre! :-DDD

Cignala da Monta ha detto...

E t'hai proprio ragione...i blogge s'e' spento!

Lontra Ingrifata ha detto...

Mah....

Binonimo ha detto...

bai bai. buona domenica

Cesare Francelli ha detto...

OH!!!!!!
un mio collega mi ha dato la disponibilità per giocare con la Beneamata, ma verrebbe solo quando siamo in pochi.
Gioca anche benino anche se l'importante è che venga e basta.
Oggi sento anche l'altra vecchia gloria MARA, ma penso che non giochi (mi sà che non si è ripreso da un frattura all'alluce).
In giornata vi scrivo se è dei nostri o meno.
VIVA LA SAT

Ri-Cesarone Francelli ha detto...

ATTENZIONE
MARA ha dato la disponibilità a giocare sempre, salvo di venerdì che gioca un altro torneo(ma non si gioca mai di Venerdì) e di mercoledì che ha un'altra squadra(ma dice che probabilmente li bidona perchè sono partite amichevoli)

Dunque la lista dei reduci è questa:

PRESIDENT
GABRY
FRANCI
MARA
SIMO?
CLAUDINO?
ANDRE (pre operazione)
BALLA (se cambia idea)
GIACOMINO (una partita ogni tre)
RICCARDO CARACCIOLO (il mio collega, quando siamo pochi)
Rintracciando i desaparecidi Simo e Claudiano per me si può provare.
HASTA LA SAT SIEMPRE

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi a parte il saluto finale alla Che Guevara,che non mi torna tanto, io e' matematicamente impossibile che ci sia dato che ho un altro impegno...

Grazie del pensiero.

I'Balla.

Gabry ha detto...

GRANDEEEEEEEE FRANCIII!!! finalmente ti sei svegliato e messo all'opera!!!! e mi sembra che i risultati siano già buoni!! Bisognerebbe che per sicurezza almeno Simo desse la sua disponibilità! così mi sembra che ci sia un barlume di SAT!!
Sulle parole scritte dal Balla, credo che siano dettate dall'amarezza delle ultime uscite goliardiche in cui gli unici presenti eravamo io ed Andre, ma nn penso che abbia ancora attaccato le scarpette al chiodo, quindi una sgambatella la viene a fare quando nn fa freddo, considerando poi che si gioca al chiuso! Buon input di Franz, io raccolgo alla grande, President te che ne dici?? se nn scrivi nemmeno ora che Franz ti rimette su una squadraccia, sei proprio un c.....o!!!! :-D
PS (x il Balla): HASTA LA SAT SIEMPRE!!!

Il Silenzio e' d'oro ha detto...

Seguita...

Andre 99 ha detto...

Prima di tutto devo dire che Franz ha tirato fuori finalmente la sua anima rosso-verde SAT e ha mandato un grosso segnale... chissà col ritorno del mitico Mara e con l'attaccante del Brescia forse la squadra tornerà davvero in campo!!;-);-), per quanto mi riguarda però vi dico che, anche se al momento l'operazione è scongiurata (o rimandata!), io da Venerdì seguirò in palestra un programma di recupero che spero abbia dei buoni effetti,,ma prendere l'impegno del torneo invernale così lungo è ben altra cosa... ma non è per lavarsene le mani perchè sapete chi è che ha sempre organizzato in questi 12 anni quindi non lo farei mai...se la rosa c'è quindi non dico di no, ma non può essere garantita certo da me!!!!!!! attendiamo però fiduciosi altre risposte.... e presto vi farò una proposta culinaria;-)

Il Vero Presidente ha detto...

Dato che io sono presente come sempre dico che io ci sono e sulla mia disponibilità non ci sono mai stati dubbi....

piccola novizia - Simy ha detto...

a volte ritornano.. anche per brevi momenti... (dato che mi sento una monaca di clausura..)

Ringrazio tutti per la bella serata da Neri, proprio molto molto piacevole!
mi pare di capire che qui si stia rimettendo in sesto la SAT...
ora, vediamo un po' se sarà all'altezza della sua storia gloriosa..
bisogna proprio verificare...
un bacio a tutti!!!
Simy

Simy ha detto...

eh... beh ogni tanto si fa capolino..!!!

fraudio ha detto...

Grandee Simy!! allora mi pare fatta..la Sat torna in campo.

Gabry ha detto...

Ohhh!! belle parole del Presidente!!! Peccato che siano molto simili a quelle solite, forse sulla tastiera gli sono rimasti solo quei tasti... ;-)
Ciao Simy, come va tutto bene??? Preparati perchè c'è da venire a fare il tifo per la SAT, soprattutto per un Balla che sta riprendendo una forma stre-pi-to-sa!!!
Cmq per rilanciare la sfida lanciata da Franz (che giustamente si è firmato Cesare Franzelli, grandissima invenzione, complimenti! :-D), dico che io sono disponibile a giocare anche con la presenza dell'ormai scomparso Erri e delle sue mirabolanti scenate in campo (e fuori)!!!
Bisognerebbe capire a che punto sono i contatti con Simo e Fraudio, tenendo anche conto che la SAT è già stata inserita nella lista delle squadre partecipanti al torneo, e che dobbiamo dare una conferma della nostra adesione entro la fine di ottobre!
PS: Giacomino l'è inutile che tu fai finta di nulla, Franz ti ha messo in lista con una frequenza su tre (come avevi annunciato molto tempo fa), inizia a preparare le scarpette!!!! :-D

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,
Vi ringrazio per la continua insistenza nel rendermi partecipe alla lista dei giocatori per il torneo invernale, ma la mia adesione non ci sara' dato che ho altri impegni dal punto di vista sportivo..

I'Balla.

GIACOMO ha detto...

idem per me... sarebbero più le volte che non verrei che quelle che ci sarei, quindi non contate su di me. Io sarò presente solo a tavola! ;-)

Gabry ha detto...

X la SAT è proprio un periodaccio! infatti, come avrete notato già da ieri pomeriggio, il blog è in panne! Colpa del server su cui sono caricate le immagini e gli script! Mi hanno infatti inspiegabilmente sospeso l'account senza preavviso, ed il risultato è quello che vedete: niente sfondo e scritte incasinate!!! Ho già chiesto spiegazione agli addetti ai lavori e sto già attivando un server di riserva dove ricaricare tutto!! Ovviamente la piattaforma di Blogging funziona quindi possiamo continuare a scrivere senza problemi (anche te, president, che sei il più prolifico!)
Cercherò di sistemare la situazione prima possibile!

Andre - soloVasco ha detto...

Credo sia stato un effetto dell'esplosione di pubblico di ieri sera al palazzetto per VASCO!!! io c'ero logicamente...Raga...INE-GUA-GLIA-BILEEEE!!!! questa volta poi con la chitarra in mezzo al pubblico è da brividi...

Lumaca stanca ha detto...

BUONANOTTE...

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com