SAT - Liceo Castelnuovo 2-5

martedì 12 giugno 2007

Finalissima di calcio a 7 giocata ieri sera all'affrico in uno scenario a dir poco emozionante!
Purtroppo però la SAT perde 5-2, dopo un primo tempo terminato a reti inviolate.
Vediamo le pagelle:

Massimo - voto seivirgolacinque - premettiamo subito che non è il principale colpevole della sconfitta, nonostante il punteggio dica che per ben cinque volte la sua porta è stata violata: in realtà il ragazzo ha classe e si vede nell'unico intervento del primo tempo, quando devia in corner un missile terra-aria diretto verso la sua porta; soffre un po' troppo il campo di calcio a 7 ma sui gol non è mai l'unico colpevole (per informazioni chiedere a dani e gabry): INGAGGIATO!

Dani - voto sei - fosse per quello che si è visto in campo meriterebbe almeno mezzo punto in più, ma rovina tutto non presentandosi in birreria nel dopo partita, diventando di fatto il principale indiziato sulla misteriosa personalità "Il bulgaro". Tornato in difesa dopo un lungo periodo tra i pali condotto con grande merito, il ragazzo (o forse sarebbe meglio dire signore) ha ancora da dire la sua: pochi lanci lunghi e tanti interventi a tronca-macchia come forse non si era mai visto. Unica pecca sul secondo gol, quando il portierone devia un tiro dalle sue parti ma lui non riesce a spazzare via in tempo: GRINTA!

Gabry - voto cinquevirgolacinque - un primo tempo condotto in modo impeccabile, poi è black-out: nei dieci minuti del secondo tempo in cui la squadra va in crisi, ha la colpa di non saper prendere in mano le redini delle difesa; certo è un peccato vedere questo giocatore relegato in difesa invece che a scorrazzare in mezzo al campo in lungo e in largo. Corre comunque tanto nonostante sia palesemente stanco e fuori forma: AFFANNATO!

Simo - voto seivirgolacinque - corre da per tutto e attira verso di se' l'invidia degli avversari, e al 20' del primo tempo, si becca un falcione da dietro che ne compromette seriamente la partita: lui, nonostante il dolore, resta in campo come se non fosse successo nulla e alla fine trova anche l'occasione per giustiziare il cattivo comportamento dell'avversario (vedi alla voce: "numerotto") rovinandogli di fatto la reputazione davanti al suo pubblico e alle sue fans: GLADIATORE!

Franci - voto sei - anche lui non riesce a spingere sulla fascia come sa: cerca di fare il possibile in campo tenendo la squadra compatta fino al black-out. Stremato, invoca più volte il cambio a bordo campo ma in realtà non si accorge che la panchina è occupata dal folto pubblico accorso per tifare la squadra avversaria. Non trova nemmeno lo spunto giusto per bestemmiare come solo lui sa fare: SANFRANCESCO!

Andre - voto seivirgolacinque - prende una quantità infinita di calcioni: è lui il vincitore del premio "Colpito? - Affondato!" messo in palio dai difensori avversari. Sfodera i suoi destrifendenti quando ormai il punteggio è da KO nonostante nel primo tempo sfiori il vantaggio colpendo la traversa. Non vuole perdere e si nota quando al quartod'ora della ripresa si prende a male parole prima con il compagno, e successivamente col numerotto: INNERVOSITO!

Erri - voto cinquevirgolacinque - gioca come sempre con grande personalità anche se da molto tempo si dedica più agli hobbies (vedi alla voce bowling) che al campo da calcio: un primo tempo ineccepibile con qualche guizzo lascia il posto ad una ripresa fatta di interventi duri da rosso diretto. Il culmine lo tocca quando con le mani invoca i santi per un passaggio giocato troppo in profondità, ed il compagno andre, molto nervoso, fraintende investendolo con parole che vanno a cento all'ora: INCOMPRESO!

Arbitro Lepri - voto quattro - è l'arbitro ufficiale dei tornei estivi e si vede: inizia fischiando il primo fallo per una leggera spallata poi si dimentica del fischietto e porta per mano le due squadre alla guerra fatta di colpi bassi e stecche da serieC2; ci scusiamo ma non si arbitra proprio così ne' a calcio a 5, ne' a calcio a 7 ne' a calcio a 11! GUERRAFONDAIO!

Tifoseria - voto sette - nonostante siano solo tre piccole grida nel fiume di urla avversarie, le tre dame della SAT escono a testa alta facendosi anche rispettare dal liceale numerotto che si permette di insultarle prima, salvo poi doversi umilmente scusare davanti a tutti facendo una sonora figura di m...a e gettando all'aria tutti i progetti di amoreggiamento pianificati per questa estate: AVANTICOSI'!

gabry: Ziliani.

8 commenti:
Anonimo ha detto...

A parte sottolineare che l'edizione straordinaria e l'intervento di "ciccella la Fiorella" sono da dieci, vorrei dire che queste pagelle sono top anche se Gabry come sempre si tiene un punto in meno...cosa più che sbagliata anche perchè lo potevi tranquillamente prendere a Enri!!!! Scherzooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Ebbene si sono stato io!!! e allora??? potrei essere anch'io una "ciccella la fiorella" non vi pare???

Anonimo ha detto...

Son finiti i tempi in cui gabry prendeva sempre sette!!! ora quando gioca come ieri sera è giusto che si prenda il cinque...
;-)
tanto poi tra pagelle stellari ed edizioni straordinarie spettacolari, il sette lo porta ugualmente a casa... o mi sbaglio?!
:-P

Anonimo ha detto...

Questo è vero!!!

Anonimo ha detto...

Preso atto delle accuse rivolte al mio assistito, il Presidente della Società di Calcio AC SAT 98 Daniele Turchetto, diffido in maniera categorica chiunque a pronunciare parole di diffamazione nei suoi confronti onde evitare denunce per capi di imputazione a lui assolutamente estranei. Prima di indicare alcuno come capro espiatorio si dovrebbero fare approfondite indagini, cosa che naturalmente in questa situazione non sono state fatte, quindi in nome e per conto del mio cliente chiedo che gli venga pubblicamente chiesto scusa con una nuova copertina di giornale altrimenti la prossima sede di discussione sarà il Tribunale Civile di Firenze.

Anonimo ha detto...

Grande Presi-Nient!!!!!
Il bulgaro è con te....

Anonimo ha detto...

Grande Gabry. Ottimi e puntuali i voti del dopogara, fantastica la nuova pagina della Repubblica. Ma il Bulgaro chi é? si faccia avanti e non si nasconda.

Anonimo ha detto...

Scusate se il mr.non si è presentato!!!
Se si esce giovedi sera,partita o non partita,io ci sono!!!!!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com