La stagione ha inizio ufficialmente!!!

venerdì 31 agosto 2007

Come ogni buona squadra che si rispetti, alla fine delle vacanze estive, viene fatto il ritrovo ufficiale della società per tirare le somme sulle ferie appena terminate.
Anche la SAT lo ha fatto proprio ieri sera presso l'osteria "quattro salti in Hanela" in quel di Coverciano. Tralasciando il menù che a detta di tutti è stato discreto, vogliamo evidenziare uno ad uno gli elementi di questa SAT... Prima di tutto c'è da sottolineare come la campagnia acquisti si accosti molto a quella della blasonata Fiorentina, anche la SAT non ha puntato su nomi di spicco o come si dice di prima fascia, ma su giocatori con stimoli e che voglio dimostrare che non sono ancora finiti, un pò come Vieri e negli anni passati Brocchi ecc. ecc. Difatti oltre alla riconferma del gruppo dell'anno scorso, il che non è stato facile visto le sirene del calcio a 7 per il mediamo Franci o le difficoltà nello spogliatoio fra alcuni elementi di spicco come la punta d'oro Martin ed il pendolino della fascia Gabri, si sono aggregati 3 elementi che potranno far comodo nel corso della stagione:
MARCHINO, classico centrocampista d'interdizione tutto cuore e grinta, un Gattuso dai piedi buoni. Elemento fondamentale sul piano fisico che potrà essere l'altro polmone della squadra.
HANELA, vecchia conoscenza della squadra, attaccante "di peso" che se disposto a sacrifici culinari potrebbe togliere qualche castagna dal fuoco nel lungo cammino verso la vetta della classifica.
IL PORTIERE, gli osservatori lo ritengono un gepardo dei pali, balzi e riflessi da portire di serie A. Ruolo che, onestamente, era scoperto nella scorsa stagione nonostante gli sforzi dell'ottimo Dani.
Se a questi innesti si considera i già rodati campioncini di sempre si nota subito che la nuova SAT 2008 ha coperto ogni ruolo in modo egregio dimostrando che le campagne aquisti milionarie della vecchia presidenza DANI sono finite, ma che nonostante ciò si può formare lo stesso un gruppo molto forte e ben equilibrato.
Un cenno finale và alla cena di ieri, dove si è notato un Franci in strepitosa forma che non lascia scampo a dubbi, sarà il solito capitano di sempre, peccato che non si sà il perché piano piano si è andato a "spengere" verso fine serata; un Gabri che finito un periodo difficile in casa dovuto a traslochi per amore della compagna ("shevchenko insenga") ha ripreso il suo carattere gioviale di sempre mettendo da parte ruggini estive di poco conto; un Simon un pò sotto stress dalle funs che lo cercano sempre, ma che sprizza voglia di scendere in campo come non mai; un Martin che nonostante la testa sia tutta per la sua futura figlia (con grande stacco di gamba) dimostra la solita professionalità da grande campione che è, rinunciando alla cena visto il menù un pò pesante, per mantenere la forma fisica di sempre; un Marchino che sbrigate le ultime pratiche legali per il passaggio del cartellino alla SAT si è presentato al dopo cena, ma perfettamente giustificato, in forma smagliante, tirato come non mai anche se un pò deperito, forse che abbia bisogno di un pò di proteine?
Diciamo questo, tutti gli anni la SAT ha fatto la cena per la nuova stagione, ma mai come quest'anno ogni singolo elemento ha delle motivazioni dentro così forti che potranno solo portare la squadra alla ribalta del campionato. Speriamo solo che assenze, "sirene" e divertimenti non portino al degenero lo spogliatoio, ma non siamo qui a sollevare dubbi, siamo qui ad evidenziare certezze ed una è certa... LA SAT QUEST'ANNO E' FORTE E COMPLETA COME GLI ANNI D'ORO DELLA "GRANDE SAT" e questo nessuno lo può negare.
Il Cileno

15 commenti:
Anonimo ha detto...

Che spettacoloooooo... un articolo perfetto!!! L'unica cosa anch'io vorrei sollevare qualche dubbio su quell'ultima frase che hai riportato dato come mi sono alzato stamani, ma forse hai ragione è vero... ma chi se ne frega!!!!!!! GRANDE SAT!!

Anonimo ha detto...

grazie grazie! ma che scherzi?! Franci ha portato una bomba a manoooooo!!!! come faranno in Sardegna a berlo un si sà!!!
W SAT!!!!!!

Anonimo ha detto...

COSA E' MEGLIO SPERARE??? IO IN DANIMARCA CI ANDREI DI CORSA!!! FIHA A TONNELLATE E PAESE CIVILISSIMO!!!! MA APPARTE IO ED ALE CHE SI VA' SICURI VOI VENITE A QUESTA TRASFERTA???

Pubblicati poco fa i criteri del sorteggio Uefa che prenderà il via alle 13 a Montecarlo, la Fiorentina, inserita nel gruppo 1 come testa di serie, potrà incontrare una fra le seguenti squadre: Salisburgo (Austria), Norimberga (Germania), Groningen (Olanda) , Rabotnicki (Macedonia) o Midtjylland (Danimarca).

Anonimo ha detto...

Che articolo veramente spettacolare!! Concordo in pieno con il cileno... in effetti quel filo-ferru ci ha tagliato le gambe! ho ancora viva l'immagine di franci steso sul tavolo... ma che l'è sempre lì??
Un'analisi perfetta, complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Io a Salisburgo ci sarei già... c'è delle fie!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Articolo in stile Cannavò, niente da dire. Serata grandiosa, ottimo inizio del ritiro, non si può non stare bene con la grande famiglia SAT .... per il fil e' ferru ce n'ho ancora una damigianina da 5 litri... quindi al prossimo assaggio!!!... per il resto funzioni vitali nella norma, tranne qualche svarione mnemonico e un leggero ticchettio nell'orecchio destro.

Anonimo ha detto...

.... Ma il presidente è ancora vivo o le fie estive l'hanno reso totalmente incapace di scrivere sul blog?

Anonimo ha detto...

Groningen-Fiorentina:
Partenza da Firenze con monovolume a noleggio il 20/9 notte, arrivo ad Amsterdam per le 14.00, ora del check-in in albergo, girata "artistica" e verso le 17.00 si parte per Groningen(Amsterdam-Groningen sono 183km. quindi circa 2 orette tranquilli), 20.30 match ed alle 24.00 risiamo ad Amsterdam, la mattina altro giro artistico per poi verso le 12.00/13.00 partenza per Firenze con orario previsto di rientro le 23.00/24.00 del venerdì notte.
Il biglietto verrà sulle 30 euro, di autostrade si dovrebbe spendere in italia 26 euro di anda e 26 di ritorno + 7 euro per la strippekarte per l'austria, il resto non c'è pedaggi, ne in germania ne in olanda. Gasolio con 280 euro si và e si torno.

p.s. se poi si vuole si dorme anche il venerdì ad Amsterdam e si riparte il sabato... per me è ok!!!!

Anonimo ha detto...

Metti pure il mio nome per l'Olanda e mi sa che con me viene anche il bulgaro...
Ps. per Franci secondo me Dani era troppo briaco la sera che s'è incontrato l'hanno fermato e arrestato!!!!

Anonimo ha detto...

bene! siamo gia a 2! ale credo venga senza problemi quindi 3... se riusciamo ad essere 6 è il numero perfetto!!!

Anonimo ha detto...

io ragazzi verrei volentieri, ma solo se poi ci si ferma da andrea a fare due tiri al balon!!
Il calcio sulla spiaggia l'ho inventato io!!

Anonimo ha detto...

Bene bene,vien fuori una 2giorni da 200euro,calcolando la presenza di 5 persone,senza quindi la necessità di prendere una monovolume...e calcoliamo anche la sostanziale stracanata,gliè bello lungo come viaggio....ma non si fa avanti piu nessuno apparte andre?!?

Anonimo ha detto...

mmm... 200 ad essere ottimisti! se non si trova una soluzione, un monovolume costa 400 euro solo di noleggio e poi le 280 di gasolio... io dico la verità, la mia golf una stracanata così non se la può fare... e credo che anche voi non ci vogliate mettere le vostre... quindi o santo cerre ci trova lo sconto o l'amico di Andrea lo tratta da fratello con le tariffe....

Anonimo ha detto...

e poi in 5 in una golf o in un'altra qualsiasi macchina che non sia una monovolume con tutti quei chilometri ci spezza!!Proviamo a sentire il tifo organizzato cosa ci propone...si salterà Amsterdam,so che il cileno non gradirebbe,però si spenderebbe pearecchio meno e ci si romperebbe molto meno...

Anonimo ha detto...

Ci penso io!!!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com