Sat-Deportivo Giardini 1-5

venerdì 29 febbraio 2008

Coccoli amari per la SAT che rimedia una strusciata d'altri tempi all'Affrico nella sera in cui dovrebbe invece fare il balzo in avanti in classifica, complici sicuramente i vari acciacchi e infortuni che restringono la rosa dei giocatori disponibili e affollano l'infermeria. La Società a fine gara impone ai giocatori un ritiro straordinario di una settimana con allenamenti serrati per rimettersi rapidamente in forma, anche perché non ci sarà più possibilità di sbagliare.

Dani - sei - dopo dieci minuti la squadra è già sotto di tre gol anche perché arrivano tiri da tutte le parti e la difesa viene saltata come non mai; cerca in più occasioni di suonare la carica strigliando i compagni e mettendo delle pezze che gli fanno guadagnare la sufficienza, ma, come tutti, è poco convinto: MIGLIORE!

Gabry - quattrovirgolacinque - la difesa fa veramente acqua da tutte le parti e lui è irriconoscibile; in fase di impostazione perde una quantità innumerevole di palloni giocati centralmente ma che vanno puntualmente a finire in pasto agli avversari, e in difesa è una frana; ha un lampo in occasione dell'unico gol siglato dalla squadra ma è sempre in ritardo... COLABRODO!

Marchino - quattro - la serata per lui è stata a dir poco stregata: sempre fuori tempo negli interventi e fuori posto in campo, sembra giocare per gli avversari piuttosto che con i compagni; non contento riesce a rimpallare su Simo un autogol da antologia dello sconforto anche se è doveroso ricordare che le sue condizioni fisiche sono ai minimi storici e i compagni certo non l'hanno supportato: SCIAGURATO!

Simo - quattrovirgolacinque - parte male la sua serata quando a cinque minuti dal fischio di inizio si sveglia dal sonnellino pomeridiano e si catapulta a rotta di collo in campo senza però capirci nulla; anche lui è vittima di un grave infortunio tanto che alla fine del primo tempo decide di mettersi il toni e rimanere in panchina a malincuore per sostenere i compagni da fuori senza più rientrare: DISPIACERE!

Hanela - cinque - ci prova in tutti i modi ad alleggerire con la sua presenza, le gravi mancanze in campo ma con tutta franchezza non ci riesce, anche perchè quello che manca in campo è una squadra: qualche tiro lo riesce a fare anche se spesso si infrange sula difesa avversaria. Da vero mmister quale è, decide in modo netto, di proporre ai giocatori un piano di recupero fatto di allenamenti serrati per tornare velocemente in forma: VEGGENTE!

Andre - cinquevirgolacinque - gli acciacchi della scorsa settimana si sono moltiplicati (anche perchè forse era meglio programmare per questo fondamentale giocatore una pausa di recupero) e li paga tutti perchè non riesce, quando entra, a rendere dinamico il gioco della squadra anche se va sottolineato che il gol della bandiera viene segnato, guarda caso, quando lui c'è... SPERANZA!

Cerre - sei - entra a cinque minuti dal termine ma riesce comunque a toccare un paio di palloni nonostante i compagni, sul tremendo risultato di 1-5, abbiamo ormai abbondantemente tirato i remi in barca; ci auguriamo di rivederlo presto in campo magari in una situazione più semplice e gratificante: ESORDIO!

Staff Ale - sei - vista la difficile serata decide di ritagliarsi il ruolo di raccatta palle e passa tutta la serata in mezzo ai famosi allori dell'Affrico intravedendo anche due sagome maschili in atteggiamenti compromettenti (ecco dov'era Franci); di certo la partita non era bella da vedere e concordiamo con la sua scelta di fare altro... VOYEUR!

Arbitro Coccoli da Giuggiolo - tre - sbaglia tutte le rimesse e tutti i falli manco l'avessero programmato al contrario, ma la cosa che ha stupito più di ogni altra cosa è stato il suo strano modo di fischiare: VENTOLINE!

di Gabry: Ziliani

14 commenti:
Anonimo ha detto...

Ma come 4 ? Eppure sta volta l'olio l'avevo portato!!!
GIUSTISSIMO, bravo Ziliani!
...Ma torneremo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Voti giusti...forse a me ha dato un pò di più perchè 4 pali fanno un gol dai!!!! Cmq non credo che ci monteremo la testa.. almeno per l'allenamento prossimo!!!

Anonimo ha detto...

pagelle impeccabili! e da mister mi rivolgo a tutto lo spogliatoio... siamo sicuri che alla fine oltre che alle difficoltà fisiche non ci siano anche problemi di "testa"? non è che la partita settimanale di calcetto ultimamente viene presa come un passatempo un pò troppo alla lettera? riflettiamo tutti nel profondo del cuore e cerchiamo di rimboccarci le maniche.
Ovviamente sono domande retoriche non è necessario che ogniuno di noi dica..."io?! ma vai vai ci metto cuore ed anima..." riflettiamo con noi stessi e rispondiamoci in silenzio. ;-)

Anonimo ha detto...

Ormai si sà,Marchino dice sempre la sua e lo faccio anche in questo caso,il tutto assolutamente senza fare polemica. Cosa dovrebbe essere la partita se non un divertimento e un occasione per stare con Amici?Il fatto che ti abbia detto che vengo a giocare per divertimento non significa che non mi piaccia vincere le partite,ma comunque il mio scopo nella Sat rimane questo.
Ripeto,non c'è polemica in quello che dico.
Per quanto riguarda me non ci sono assolutamente problemi di testa,almeno che questo appena elencato non lo rappresenti per qualcuno,ma piuttosto problemi fisici,visto che mi è rigonfiata e mi fa più male di prima,e vi garantisco che se l'altra sera ho giocato è stato proprio per nonn andare in due gatti!E aggiungo che abbiamo perso esclusivamente perchè non stavamo in piedi,lo dimostra il risultato del girone scorso!
Voto troppo basso per Gabri che si è fatto in quattro e lo sappiamo(anche se in effetti lo faceva un po' "il grullo in mezzo al campo...Dè"!).
Oh Mr. ora non mi relegare in panca perchè dico quello che penso eh!!!Lo sai che ti voglio bene!

Anonimo ha detto...

Sono daccordo a metà col Mister!!

Anonimo ha detto...

Mister, io sto cercando di rispondermi in silenzio, ma se sto zitto non riesco a rispondermi, come devo fare???

Anonimo ha detto...

Qui c'è solo una cosa da fare: riprendersi alla svelta e cercare di totalizzare più punti possibili nelle prossime 7 partite come fanno le squadre in zona retrocessione... anche perché oggi ho aggiornato anche la classifica e siamo penultimi!!! E alcune squadre sopra a noi hanno giocato una partita in meno, ora programmo un bel contatore da mettere qui a lato, 7 partite sono in totale 14 punti, la sfida è 14, io ci credo
FORZA SAT!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ora seriamente vorrei rispondere alle questione poste prima dal Mister poi da Marchino e infine da Gabry.. il mio punto di vista è che è sottinteso che la serata Sat è per noi essenziale per stare insieme e divertirsi, ma è anche vero che il girone vinto forse ci ha fatto un pò perdere di vista che non siamo imbattibili soprattutto quando si gioca 1 contro 4 è un pò difficile vincere!! Oltre tutto tutti sanno che un periodo di calo l'abbiamo sempre avuto nell'anno, quindi non è questo che mi preoccupa, come non sono assolutamente preoccupato di passare il turno.. anch'io punto a 14 punti ma già con 10 saremmo tra i primi, non è quello, io invece guardo che a un solo punto (e ripeto 1!!) c'è la qualificazione.. certo non vorrei arrivare ottavo ma la palla è rotonda, noi andiamo avanti poi si vedrà, l'importante non è guardare il primo posto, ma il terzo o quarto è ancora possibile e non sarebbe affatto male!! Infine vorrei fare tre riflessioni, la prima è che infondo con noi se fate caso ci sono tutte squadre che nel primo girone erano in vetta e molte dietro ora sono davanti (questo fà capire qualcosa???) credo di si!! La seconda è ringraziare chi cmq è sceso in campo in quelle condizioni (vere o presunte per qualcun'altro!!!!!) perchè altri in passato non lo fecero (e per chiarezza non mi stò rivolgendo a Gabry!!) e quindi anche se si sono meritati un 4 o un 5 per me valgono 10!!!!!!! E infine vorrei porre il punto che secondo me è alla base di questo momento: la Sat è 10 anni che gioca, ha vinto, perso, pareggiato, difficilmente ha vinto gironi eppure ha avuto anche gente forte e portieri preparati!! A me questo suggerisce che è la nostra UNITA' (soprattutto di alcuni di noi) che vince!! Che sia questa che si stà smarrendo? sarebbe la fine della SAT..anche con Maradona in campo!! Meditate gente..meditate...

Anonimo ha detto...

D'accordo d'accordo, e per onestà sottolineo che credo ai 14 punti ma con l'obbiettivo qualificazione (o forse si dovrebbe dire salvezza)!!
Di certo è la nostra UNITA' che ci fa vincere dentro e fuori dal campo, ma è difficile essere uniti in campo se siamo tutti in infermeria! voi direte: sarà difficile restare uniti fuori se uno di noi non parteciperà al viaggio del celibato!!! Ma alla SAT sono sempre piaciute le cose impossibili...
Oh sto cercando di alleggerire, visto che l'intervento di Andre sembra quasi un Claudino 25!!!!
:-D
Mi piacerebbe sapere che ne pensa Franci che è rimasto defilato a causa della sua cagionevole salute, ma so che è utopia!!

Anonimo ha detto...

ohhh! vi ho stuzzicato io culo è con il mio commento! mi piace uno spogliatoio così massiccio ed incazzato! ora tiriamo fuori le palle e facciamo vedere chi siamo!
Comunque per quanto riguarda l'unità... c'è da dire che le vite di tutti stanno cambiando e/o sono già cmabiate in questi anni, può essere anche che quelle sensazioni che si provava 10 anni fà non ci siano più, l'importante è che siano mutate e non sparite!
p.s. Marco, te ringrazia che non c'è sostituti, se no eri in panca fisso per le prossime 7 partite! :-D
p.s.s. Franci, prova a parlarti come fai con Marco... a gemiti di piacere! :-D

Anonimo ha detto...

Questa giornata di silenzio non so se è positiva o negativa, voi che dite??
Ma, io ciccio BHO!!

Anonimo ha detto...

Che ve lo devo tenere il campo libero per domani, oppure no???

Anonimo ha detto...

Certo se un s'ha voglia di fare 'na sehass...diciamolo!!!

Anonimo ha detto...

La Società ha appena emesso un comunicato molto importante che probabilmente è stato censurato!! Tale comportamento rischia di pregiudicare una normale convivenza col giocatore Gabry, nonchè blog-master!! Si prega pertanto entro stasera di provvedere, sperando si sia trattato solo di un guasto!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com