SAT - Dep. Giardini 2-3

giovedì 20 novembre 2008

Nonostante il risultato negativo, la squadra gioca un buon calcio e donima l'incontro; 3 episodi sfavorevoli (2 sbavature difensive e un rigore sbagliato da Gabry) regalano la vittoria agli avversari che al termine della gara ringraziano e tirano un sospiro di solievo visto che nei minuti finali vengono letteralmente schiacciati nella loro area di rigore:

Dani - 6,5 - a fine gara è lui stesso che ammette di aver fatto una sola parata, anche se in realtà nelle rarissime occasioni in cui gli avversari si presentano davanti a lui, 3 nel primo e 2 nel secondo tempo, è sempre attento e già nei primi minuti è decisivo sul tunnel che cerca di fargli l'avversario; peccato che in una serata così prenda 3 gol anche se va sottolineata la sua totale estraneità ai fatti... PESCEGATTO!

Gabry - 5,5 - accade a tutti di attraversare periodi in cui tutto sembra andare storto, quindi auguriamo a questo giocatore di uscire velocemente dalla crisi; di fatto gioca una buona partita visto che insieme ai campagni tiene una difesa in modo impeccabile (vedi tiri totali degli avversari); condiziona però il risultato dell'incontro perchè sbaglia un rigore e in due occasioni gli si inceppa la palla tra i piedi che l'avversario trasforma troppo facilmente in gol... SCIAGURATO!

Claudino - 7 -  rientra finalmente in rosa dopo un lungo periodo di infortunio e gioca una buonissima partita; nonostante abbia ancora i dolori a fine gara, quando è in campo dimostra scioltezza e trasmette molta sicurezza ai compagni con giocate pulite ed efficaci, proprio quello che mancava da un po' di tempo alla squadra; nel dopo partita sembra che qualcosa lo turbi, ma riesce a regalare comunque alcune risate ai compagni... VELLUTATO!

Franci - 7 (1) - pronti via e i tre palloni che gli propongo i compagni nella costruzione del gioco offensivo sembrano troppo veloci per un assonato Franci, che di li a poco invece si sveglia e inizia a macinare gioco; nel primo tempo martella sulla fascia giocatori e portiere avversari con interventi in anticipo e tiri potenti e decisi; sullo 0-2 riporta in gara i compagni con un bel gol; anche se le sue gambe e il suo fiato vengono meno, regala l'assist per il secondo gol... COLOMBACCIO!

Simo - 7 - quello che gli riesce meglio in questa ottima partita è raccordare i compagni portando spesso la palla da una metà all'altra del campo, e produrre insieme ad Andre e Franci un gioco offensivo efficace che spesso sfocia in tiri insidiosissimi parati a fatica dal portiere avversario; sull'episodio del rigore si tira inspiegabilmente in dietro mandando alla gogna il malcapitato Gabry, anche se poi rivela ai compagni di aver voluto regalare a Gabry la possibilità di segnare un gol per il suo compleanno... PECCATOPERILRIGORE!

Andre - 7 (1) - a fine serata sul tabellino dei marcatori compare solo una volta il suo nome e questo non corrisponde perfettamente alla realtà dei fatti; produce in collaborazione con Simo e Franci un ottimo gioco offensivo che solo un portiere in splendida forma può annientare; è lui che ci crede ancora sul 1-3 perchè sente di poter dare ancora molto all'incontro, peccato che il suo gol (2-3) arrivi troppo tardi e non ci sia più tempo per siglare il pareggio... DETERMINATOR!

di Gabry Ziliani

5 commenti:
Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi una prestazione davvero ottima.. così ne perderemo poche!! per la cronaca il portiere di loro e mezza squadra sono nuovi rispetto all'anno scorso e qualcuno mormora che ci siano almeno 2 FIGC (compreso portiere!)...non ci interessa di fare ricorsi vari, ci bastano i complimenti che loro stessi c'hanno fatto e il fatto che nel secondo tempo non hanno letteralmente passato la metà campo.. grande Sat così ne perdiamo poche davvero!!! per il resto grazie Claudiano e x Gabry mi pare l'insufficienza sia davvero un pò eccessiva...un rigore si può anche tirare fuori...non è da questi particolari che si giudica un giocatore!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei dire che forse io meritavo 1/2 punto in meno, ma credo che il 7 Ziliani me l'abbia dato per una cosa che non è stata sottolineata... in occasione del rigore procuratomi con falciata bestiale da dietro (l'espulsione era il minimo!!!) la mia caviglia (quella rotta a suo tempo) è diventata una cipolla, e dal 13' del primo tempo ho giocato scampoli di partita uscendo a ripetizione per il dolore, che oggi si è acuito e l'infortunio sembra a freddo ancora più serio!! Quindi come sempre il cuore della Sat vince anche menomati!! A presto ciao a tutti...

Anonimo ha detto...

Manca una pagella: Arbitro Tombolino da Sammarzano - seivirgolacinque - è bravo a tenere in pugno il match e sbaglia solo sul rigore che dentro o fuori area prevedeva l'espulsione in tutti i casi; per il resto parte spesso con il suo sproloquio ma ha soprattutto un grande merito: evita l'arbitraggio del Micheli, e questo già gli fà prendere la meritata sufficienza! GRANDEPUFFO

Anonimo ha detto...

Di arbitri ho smesso di parlare già da molto tempo, ma ad onor del vero va detto che quello di ieri era il famosissimo VASCO DA SCANDICCI!!!

Anonimo ha detto...

Grazie a voi

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com