SAT - Mamma Mia 7-3: buona la prima!

giovedì 13 novembre 2008

Sarà che le partite del precampionato non avevano nessun "sapore" competitivo, sta di fatto che la SAT centra la gara d'esordio con una buona prestazione, che la dice lunga su chi la dava per bollita o chi, peggio, ha cercato di infangarne l'onore (vedi alla voce barista più odiato del rettangolo). Menzione d'onore per il padrone di casa, Ennio, che insieme all'organizzatore F.Que, garantiscono alla SAT un arbitraggio onesto, e quindi una serata tranquilla... vediamo i voti:

Dani - 7 - è di nuovo lui tra i pali anche se durante il riscaldamento viene tiranneggiato dai compagni che invece di allenarlo lo fucilano a due passi dalla riga di porta; passa un primo tempo tranquillo visto che l'unico tiro avversario coincide con il primo gol dell'incontro; nel secondo tempo, quando serve che salvi il vantaggio acquisito dalla squadra, è pronto a sventare le diverse occasioni degli avversari (vedi anche parata di culo in pieno recupero)... SANDANIELE!

Gabry - 6,5 - finalmente sostituisce il gemello sfaticato sceso in campo negli incontri del precampionato; ancora non si può dire che sia nel pieno della forma ma di certo se nel primo tempo gli avversari non si sono avvicinati alla porta il merito è anche suo e dei suoi interventi; nella ripresa paga un po' di stanchezza accumulata negli allenamenti ma di certo con un centrale così Dani può dormire sonni tranquilli... FORTEZZA!

Franci - 7,5 (3) - con una tripletta spazza via le opache prestazioni accumulate durante la fase di preparazione; è vigile, attento e non si lancia a testa bassa all'attacco, tutti sintomi di due cose precise: ha portato le lenti a contatto ed è ritornato il Franci di sempre; le cose più belle rimangono gli attenti fraseggi avvenuti, tutti di prima intenzione, nelle azioni che portano ai gol della squadra; unico rammarico, nel dopo partita, salta il poldino a causa del maltempo... SOCIO-ACI! [ascolta l'audio]

Simo - 7 (1)- di solito, quando iniziava il campionato, l'incantesimo del gol si spezzava e Simo non riusciva più a centrare la porta con continuità, quest'anno di certo l'inizio è diverso e Simo segna il primo gol ufficiale della SAT; nonostante la dura giornata che ha sulle spalle sembra già essere ad un buon livello di preparazione, infatti è pronto ad aiutare Gabry in difesa ma si propone diligentemente all'attacco al fianco di Andre e Franci; peccato che quando si trova a tu per tu con il portiere non riesca a superarlo... SIMONECHI???

Andre - 7,5 (3)- Grande risposta a chi sostiene che diventare padre fa perdere lo stimolo a segnare con continuità; una prestazione a dir poco eccezionale di questo giocatore che segna la sua prima tripletta stagionale e regala una serie infinita di palloni invitatissimi che i compagni depositano in rete; nonostante manchino i cambi, riesce a dosare bene le forze e finisce per spaziare in tutto il campo alla conquista del pallone; segna anche su punizione, la sua specialità preferita... SARAL'AURORA!?

di Gabry Ziliani

14 commenti:
Anonimo ha detto...

Grandi tutti, ottime come sempre le pagelle, il file di Verdone a corollario del mio voto è degno del miglior blogmaster... fantastico

Anonimo ha detto...

Si bellissimo davvero, pagelle top, l'audio di Verdone era prorpio ciò che mancava!!! Grazie a tutti per la bella prestazione e un ringraziamento anche agli avversari che si sono dimostrati corretti e leali... Ps. no scusate volevo dire a Gabry Ziliani che non è l'aurora questa che stò frequentando ora si chiama Federicaaaaaaaaaaaa;-)

Anonimo ha detto...

Fai poco il furbo che c'hai l'anello al dito!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ieri sera no!!!

Anonimo ha detto...

Grande Ennio!!

Anonimo ha detto...

Oh blogmaster che lavoro è??? la classifica è da aggiornare, vabbè che se ci lasci a zero Pazzoni è contento ma non esageriamo;-)

Anonimo ha detto...

A parte che quello che era aggiornabile (classifica gol, presenze e risultato) era già stato aggiornato, e poi ho già provveduto a mettere anche la classifica... oh abbiamo iniziato col piede giusto questi 2 punti ci proiettano già verso il vertice della classifica considerato che siamo gli unici del girone ad aver giocato solo una partita... dobbiamo assolutamente vincere anche la prossima!!

Anonimo ha detto...

Oh blogmaster un fare il permaloso è... cmq la prox si gioca con il deportivo Giardini Mercoledì sarà dura ma se si gioca così si vince e poi preparate i guantoni perchè con questi l'è banda a stò giro ve lo dico io!!!!!

Anonimo ha detto...

scusate ma volevo farvi notare che magicamente nel girone B è sparito il gallery! Andre se ne sai di più illuminaci altrimenti fatti raccontare da F.Que!

Anonimo ha detto...

Il Gallery con ogni probabilità lascerà il torneo (se non è già successo) per litigi interni alla squadra... questo ci dispiace ma dimostra che dopo tanti anni un gruppo può rischiare!!! Anche noi abbiamo avuto le nostre difficoltà mi pare evidente e ancora forse non sono finite, ma la Sat è sempre viva...addio Gallery!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Giampacco Pazzoni eh eh oh oh... Giampacco Pazzoni eh eh oh oh..

Anonimo ha detto...

-

Anonimo ha detto...

Meglio il silenzio che le cazzate!!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com