SAT - Corte dei Conti 6-3: la SAT c'è!

giovedì 4 dicembre 2008


La SAT allunga la striscia positiva di risultati, giocando bene nel primo tempo con azioni tutte di prima, e concedendo un po' troppo agli avversari nella ripresa; l'assenza di Claudino viene ottimamente neutralizzata dalla presenza di "bigMarc" Marchino, che gioca un'ottima partita e si trova a memoria con i compagni:

Dani - 7,5 - si trova da subito a tu per tu con l'avversario, e capisce che è una serata dove i suoi interventi saranno decisivi; si rimbocca le maniche e inizia a sfoderare parate a destra e a manca. Colpevole nel primo tempo di allungare un po' troppo la squadra con rilanci a ripetizione, gestisce ottimamente la palla nella ripresa permettendo ai compagni di rifiatare; sbaglia tutto chiamando un time-out troppo presto (6' della ripresa) diventa però decisivo nel finale bloccando palloni diretti in porta... BAGER!

Gabry - 6,5 - ancora alterna prestazioni differenti anche durante la stessa partita: se, infatti, il primo tempo lo gioca male in difesa ma bene all'attacco, nella ripresa le parti si invertono e insieme a Dani riesce a coprire le buche dei compagni facendosi trovare sempre presente quando c'è bisogno; nella ripresa si spinge molto meno all'attacco anche perchè ancora non ha ritrovato il gol che manca ormai da diverse partite... ESPERIENZA!

Marchino - 7 - (1) pronti via ed è già in campo dal primo minuto a causa di un ritardo di Franci; se la cava però egregiamente trovando sin da subito la posizione e ricordandosi a memoria i movimenti dei compagni sia nelle situazioni offensive che nei ripiegamenti in difesa; a metà del primo tempo il tutto si concretizza con il primo tiro da fuori che vola alto, ma pochi secondi dopo, un assist di tacco di Franci gli serve la palla del primo gol stagionale; regala poi tanta quantità ai compagni ed è sempre presente nel muro difensivo... RITROVATO!

Franci - 7,5 - (2) un assist di tacco per il gol di Marchino, un altro assist col contagiri per Gabry, una doppietta, una serie di racconti incontenibili, un cappellino alla Ancelotti... mah, qui non ci resta che cantargliela: "Mille armi tu hai, non arrenderti mai, perchè il bene tu sei, sei con noi... Vai, c'è sul radar la flotta di Vega, vai, il tuo corpo di acciaio solleva, eeehh io sto tranquillo se ci sei tu, io resto quaggiù e tu scatti lassù, sentinella nel blu, vai lassù... Goldrake! Va, distruggi il male, va Albarda Spaziale! va... Lame Rotanti! va... Pioggia di Fuoco!" FRANCIGOLDRAKE! [guarda il video]

Simo - 7 - (1) è un giocatore a tutti gli effetti rigenerato e il suo tabellino dei gol lo certifica ufficialmente; ha segnato più in queste 5 partite che nell'intero campionato scorso e questo la dice lunga sul suo stato psico-fisico di quei tempi; se si considera poi che a fine partita recrimina con l'arbitro perchè assegna un suo gol al difensore avversario, si capisce quanto ci tenga (e riesca) a fare bella figura quando scende in campo, anche se ad onor della cronaca, tutti pensano che il gol sia stato segnato in effetti dal difensore avversario...RAPINATOR!

Andre - 7 - (1) a fine partita è un po' indispettito con i compagni che pensano più ad andare in gol sui suoi assist serviti alla perfezione, piuttosto che contraccambiare il favore e farlo segnare; infatti il gol che fa se lo costruisce interamente da solo(o quasi, visto che a servirlo è Gabry); il sacrificio per la squadra viene sempre prima di tutto e lui lo sa bene visto che passa la serata a lanciare a rete i compagni, un po' sotto tono nelle punizioni che sono da sempre la sua specialità: ANDREDHINO!

FQUE - 10 - con la nuova capigliatura che sfoggia dichiara di t****are come un micco, quando arriva però sul campo da gioco scatta la solita polemica fra le squadre del torneo che lo accusano di essere persona poco seria... ed in effetti, anche se si destreggia bene nella situazione con i suoi grandi classici ... per la giustizia sportiva rivolgersi allo Stiaccini, oppure ... bisogna vedere cosa dice il regolamento, con quella capigliatura nessuno gli crede più, nemmeno Ennio... PAGLIA&FIENO!

(1 autogol)

di Gabry Ziliani

16 commenti:
Anonimo ha detto...

No paglia e fieno è il top! grazie di esistere ragazzi... Ps ma che ci facevate nel parcheggio del rettangolo alle 1.30 di notte, ho visto 3 di voi in macchina e qualcos'altro o qualcun'altra ma io non lo dico!!

Anonimo ha detto...

Grande squadraaa... vorrei invitare tutti a leggere la classifica aggiornata, il Deka Mela ci ha fatto il grande piacerone di bloccare la Nova Outdoor di Massi... e ora il primo posto a parità di partite è nostro!!!!!!!! ps.certo che tra la caviglia di Marchino e gli occhi incappucciati di franci non saprei proprio cosa scegliere;-)

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che la classifica ad ora non è stata aggiornata dal Cerbai quindi nn si può ancora sapere come siamo messi, e poi se tu c'hai una linea diretta con paglia&fieno che t'ha detto tutti i risultati della 5° giornata ce li potresti anche dire... ;-)
PS: in effetti tra le due foto nn so proprio quale scegliere... che si mette un sondaggino??? :-D

Anonimo ha detto...

Oh ciccio te t'ha bevuto troppa coca cola... è tutto aggiornato sul sito sia risultati che classificca!!

Anonimo ha detto...

si c'hai ragione ma dentro, nn sulla prima pagina!!! se l'ha aggiornati li poteva mettere tutto aggiornato anche in prima pagina... chi l'è il blogmaster?? mica come nel blog della SAT li si che l'è tutto veramente spettacolare!!!! ;-)

Anonimo ha detto...

oh che l'è successo sul blog?? l'è nevicatooooo!!!??!
;-)
PS: ovvai: quest'anno il cappellino di Babbo Natale l'ha vinto Claudino!
:-D

Anonimo ha detto...

Va bene vai però allora paga lui a stò giro la cena di natale;-)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti buon fine settimana e buon ponte.
Foto magnifiche (io in stile "ho visto la madonna", marchino che si controlla se ha sempre l'uccello).
PAGELLE COME SEMPRE DEGNE DELL'ARTICOLO DI SPALLA DELLA GAZZETTA.
BONAAAAAAAA Ragaaaaa

Anonimo ha detto...

Bello i'blogghe cosi!!!!
Oh,la mi caviglia unnè granchè...,ma i'Franz qui l'è bruttino parecchio eh!!!!!
Bel match...grazie ragazzi!

Anonimo ha detto...

ah va bene sono daccordo con quell'anonimo.. paga claudino quest'anno;-) buon fine a tutti.. ps. oh martedì c'è la toscoval, e vaiiiiiiii!!

Anonimo ha detto...

La Sat è in calendario la prossima settimana non solo nel giorno di Martedì contro la Toscoval, perchè, avendo 2 partite in meno, è stata inserita anche per un nuovo incontro Giovedì con il Barzotto... ma a meno di clamorosi ripensamenti sarà vittoria a tavolino per l'abbandono di questi ultimi!! Quindi per Giovedì i giocatori si possono ritenere tranquillamente liberi. Grazie

Anonimo ha detto...

Questi i risultati della Toscoval fino adesso in campionato:

C. dei Conti-Toscoval 2-2
Toscoval-Banca Toscana 1-2
Atletico Barzotto-Toscoval 2-6
Toscoval-Nova Outdoor 0-1
Toscoval-Ditta Flami 3-3
Rist. Mamma Mia-Toscoval 2-2


Il pareggio con Mammamia e C.dei conti dovrebbero darci la tranquillità per batterli l'unico dato a nostro sfavore è il pareggio con la nuova Outdoor, anche se è chiaro che se vinciamo questa siamo ufficialmente i pretendenti al primo posto!

Anonimo ha detto...

Vabbè è chiaro che non sono dei fenomeni e sulla carta siamo più forti (oltre tutto con la Outdoor hanno perso anche se di un solo goal e non pareggiato!) ma è un a squadra ostica, li abbiamo visti giocare hanno un ritmo forte di gioco, magari sconclusionato, ma sono squadre che noi soffriamo e poi con quel portiere folle dobbiamo stare attenti a non perdere la concentrazione e tornare quelli perfetti prima della sosta; però sono daccordo se vinciamo questa sarà decisivo lo scontro diretto per il primo posto, tenendo sempre un occhio alla partita con la Banca Toscana, nostra acerrima nemica di grandi battaglie in passato!! a marte

Anonimo ha detto...

più che giornalista direi....giornalaio!!!

Anonimo ha detto...

Lo sapevate che vò nell'acqua???

Anonimo ha detto...

si si si sapeva, come io vivo in montagna!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com