SAT Banca Toscana 2-3: su tutti vince l'australiana!

venerdì 9 gennaio 2009


La SAT ritorna in campo dopo la pausa natalizia ed è subito emergenza per colpa dell'australiana che affligge quasi interamente la rosa dei giocatori: Claudino a letto con 38° di febbre, Franci ancora convalescente e Andre e Simo in piena incubazione con dolori in tutto il corpo. In più c'è il panettone che pesa sulle gambe dei ragazzi ai quali viene in soccorso la rocambolesca presenza di Enri, ritornato in squadra dopo molti mesi di stop. Tutto ciò si concretizza in campo con un parziale 0-3 del primo tempo, che viene riscattato quasi totalmente dal 2-0 del secondo tempo con azione finale di Andre e Franci che non regala il gol del pareggio per un soffio.
Su tutti l'inquietante quesito: perchè Franci non aveva ancora una volta le lenti?

Dani - 6,5 - si trova a tu per tu con gli attaccanti avversari più volte, e in occasione del primo gol è costretto a richiamare l'attenzione di Gabry inspiegabilmente oltre la metà campo; anche lui, come i compagni, è un po' arrugginito ma quando capisce che la squadra è ancora determinata a vincere l'incontro, serra i ranghi e da speranza ai suoi: DANIMEGLIODISANDRINO!

Gabry - 6,5 - ritorna a commettere errori qua e la in campo (vedi il primo gol quando è fuori ruolo ma ancor peggio, inutile al gioco dei compagni); gioca un po' sulla fascia ma non è più quello dei vecchi tempi; quando ritorna al centro della difesa ritrova la posizione e sbroglia diverse situazioni pericolose: IN RIPRESA!

Simo - 6,5 - quando comincia la partita Simo è quello che da l'idea ai compagni di essere ancora quelli di dicembre; è una furia e sulla fascia fraseggia con Enri e Andre mettendo in difficoltà gli avversari; poi, ad un certo punto, viene folgorato in campo dall'australiana e crolla miseramente come superman davanti alla kriptonite; sta molto tempo in panchina e rientra per l'ultimo assalto anche se è vistosamente acciaccato: KRIPTONITE!

Franci - 6,5 - (1) sulla sua prestazione peserà sicuramente quel gol che purtroppo non è riuscito a segnare a pochi secondi dalla fine dell'incontro che avrebbe permesso alla squadra di raggiungere il meritato pareggio, però va anche riconosciuto che è proprio lui a riaprire la partita siglando il gol all'inizio del secondo tempo; se poi aggiungiamo i problemi di salute e la mancanza delle lenti... FONATO!

Andre - 6,5 - (1) anche lui come gli altri compagni è vistosamente acciaccato dal virus australiano, e nonostante tutto la prestazione e impreziosita anche questa volta da un fondamentale gol e dal fatto che negli ultimi cinque minuti gioca con il cuore e si dimentica di avere la febbre; quando smarca Franci sull'azione finale e lo vede andar dritto come un treno in porta, sta già esultando ma si deve amaramente ricredere: CANGUROTTO!

Enri - 6,5 - la sua ultima prestazione risale a mercoledì 9 aprile 2008 quindi quasi un anno fa, e nonostante il lungo stop dovuto all'infortunio al ginocchio, entra in campo umile e al servizio dei compagni; la forma non ci sarà anche ma riesce a stare in campo per molto più di quanto aveva previsto ad inizio partita e riesce a far rifiatare i compagni che a turno si riposano in panchina; punta qualche volta la porta e regala qualche assist ma non riesce ad alzare la testa e la palla quando si trova a tu per tu con il portiere avversario: RISIKO!

di Gabry Ziliani

27 commenti:
Anonimo ha detto...

Belle pagelle, giusto dare un voto medio a tutti... soprattutto alla febbre.. tra me simo in due si fà novanta!!!;-) cmq grandi raga abbiamo fatto il possibile e quasi l'impossibile! vò a nanna bonaaaaa Ps. oh come dice il President ora tutti in forma per arrivare al secondo posto, ma non tanto per quello quanto per far rosicare Massi!!

Anonimo ha detto...

Oh e sarà perchè ho fatto contento così Claudino (detto 3 monti) e il suo mutuo!

Anonimo ha detto...

Oh vergogna.. tutte giocate al Rettangolo l'ultima con la Outdoor contro massi stranamente Africo aperto (tanto si stà bene fra tutti!), ma guarda che caso... no che schifooo!! proposta: non scendiamo in campo??

Anonimo ha detto...

il bello è che l'hanno messa pure alle 21! sembra fatto apposta per me! CONTATEMI FRA I PRESENTI! ovviamente in tribuna.
Bhà, mi spiace per voi in effetti, ma alle 21 all'Affrico per me è una chicca! dai dai porto trombe e fischi che Massi & C. impazziscono!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo nevichi... solo sugli spettatori chiaramente!!

Anonimo ha detto...

de' una sega,la prox l'è all'africo...allora vengo anch'io a bubbolare col Mr.,ovviamente in panca!!
PS: oh andre...AUGURI,mica come tutte queste fave che te li fanno in anticipo!!!

Anonimo ha detto...

...e ovvio che vale anche per Simo...AUGURI CICCIO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ci servono ciccio. grazie

Anonimo ha detto...

ehehehehe

Anonimo ha detto...

Si va beh questa dell'affrico è veramente una marchetta del queru a massi!!! Oh s'era appunto detto con Andre, ieri mentre ci si scaldava, che il queru l'era stato di parola... ma vaffa****o!!!! Ci siamo portati merda da soli, era meglio stare zitti!!! Speriamo di rimettersi in sesto per giovedì!
PS: si pregano gli spettatori (paganti) di portare le coperte di alluminio per i giocatori gnudi della SAT!! :-D
PS: oh franz ma che sei sempre lì che ti disperi per il gol??? dai dai che la prox settimana gli si fa il culo a massi!

Anonimo ha detto...

Ciccio ma noi si parlava dell'arbitro Micheli!! per quanto riguarda i campi è chiaro mi pare evidente che sia il queru che vuole avvantaggiare Massi, però all'inizio lui ci disse che nel girone del rettangolo avremmo fatto tutte o quasi tutte le partite lì e in effetti anche qui è stato di parola (tutti avremmo firmato per 8 partite al Rettangolo e solo 1 all'Africo)... quindi è ancora peggio perchè in questo modo non possiamo neanche protestare dobbiamo accettare questa merdata;-)

Anonimo ha detto...

ma vincere lo stesso..se resuscitiamo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

è chiaro che si parlava dell'arbitro ma anche del fatto che era stato di parola in generale, quindi anche dei campi (sempre o quasi rettangolo) e anche dell'orario (non troppo tardi che Francino c'ha da tornare ai vaglino)... Solo che aveva fatto 30 (tutte fino adesso al rettangolo senza micheli e a un orario giusto) e poteva fare anche 31 visto che l'è l'unica che giocheremo all'affrico!!! Vabbè dai ma tanto queste sono solo chiacchiere perchè giovedì li voglio battere e fare il mio primo gol a massi!!!! Così vale doppio!!
:-D
PS: per il resto come è la situazione australiana??? come sei messo?? simoncino l'hai sentito?? No perchè un vorrei che anche se s'è ripreso nn vorrà giocare all'aperto per rischiare di riprenderla subito!!!

Anonimo ha detto...

Te ci scherzi ma credo che il problema più grosso sia proprio quello... simoncio non l'ho sentito ma io stò stra-male non riesco neanche a parlare, accidenti a quel cangurotto!!! giocare all'aperto ora è davvero un macellos;-)

Anonimo ha detto...

Allora non giocate! dai sono contento di rivedervi.

Anonimo ha detto...

Decidiamo cosa fare! Perchè presentarsi con la formazione di riserva senza poter schierare l'ormai famoso quintetto base è da suicidio!!!
:-(

Anonimo ha detto...

Avendo aggiornato i dati della classifica e scritto le partite del prossimo turno mi sono accorto che la Nuova Outdoor gioca contro la Corte dei conti mercoledì e poi il giorno dopo contro di noi, quindi nn hanno nemmeno un giorno per recuperare... sarebbe buono giocarla giovedì sempre che l'australiana vi molli!!!

Anonimo ha detto...

Ciccio ma loro sono 12!! possono giocare anche con la seconda squadra Merc e con la prima Giove! cmq a prescindere da questo io sono sicuramente out (lo sarei stato lo stesso forse anche al chiuso ma all'aperto è impossibile del tutto ho ancora febbre altissima e non riesco a parlare dalla tosse!) simo credo anche e Franci?? Bò come volete certamente più che passano i giorni più è durissima spostarla.. fatemi sapere come la vedete. ciao

Anonimo ha detto...

Ciccio allora fai saltare tutto!!! Nn ci penso nemmeno un secondo... è inutile andare a giocare questa partita in versione rimaneggiatissima! Facciamo in modo di rinviare la partita!
e te vedi di rimetterti, ciccio, che così nn ti avevo mai visto!!!! :-D

Anonimo ha detto...

Vero ma ormai invecchio!!

Anonimo ha detto...

E' stato richiesto ufficilamente il rinvio del match di giovedì prox. contro Outdoor!

Anonimo ha detto...

Avete fatto bene, domani e giovedì mette pioggia! peccato solo che alle 21 all'Affrico era ottimo per me... ma si farà dai.

Anonimo ha detto...

Che si gioca o no? Logicamente anch'io sono per lo slittamento a data da stabilire.
Ciao a tutti rimettetevi in forma che la partita è seria.

Anonimo ha detto...

Vedrai è saltata... cmq domani abbiamo l'ufficialità!!

Anonimo ha detto...

...na'hane...si verrà alla prossima a bubbolare vai!!!!!!
certo però vussiete dei rovinati di nulla!!!!!

Anonimo ha detto...

Grandioso...ora si ride noi!!!!!

Anonimo ha detto...

no no ciccio! e si ride ma noi!!! l'è un brodo di nulla!
W BONAZZOLIIIIIII!!!!!!!!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com