La sfortuna si abbatte sulla SAT!

venerdì 4 giugno 2010

SAT - RICCIO 1-2

Buongiorno Sat, se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, allora ieri sera nel quarto match del torneo estivo, ella manco ci ha considerati...
La cronaca della partita è riassunta in un dominio quasi imbarazzante da parte dei giocatori verde-rossi che nel primo tempo hanno colpito ben sei pali!!! Gli avversari alla portata nostra, se non inferiori, avevano dalla loro un portiere in stato di grazia che anche se la mole non era proprio di prima categoria, è riuscito a difendere la porta in maniera a volte fortunosa... Dopo i minuti di intervallo, nel secondo tempo passiamo in vantaggio grazie ad una discesa sulla destra di Gabry che mette al centro e trova una gamba avversaria che con una deviazione infila la sfera nella propria porta... Evvai passiamo in vantaggio!!! Il resto del racconto è clamoroso: ok il pareggio su una loro punizione deviata finita all'incrocio, ma la parata-non parata di Dani è qualcosa di indescrivibile. Fatto sta che arriva per la Sat la prima sconfitta, senza pensare che ci bastava solo un punto per passare il girone senza sconfitte e per primi! Però nulla è perso abbiamo ancora una partita...FORZA Ragazzi!!!

Pagelle:

Dani: che dire qualsiasi voto non basterebbe a descrivere il brutto gesto atletico che è stato improvvisato a 25 secondi dalla fine della partita... La descrizione del movimento nel bloccare la palla è pari ad una prima lezione di aerobica presa ad un corso per corrispondenza!!!!
VOTO: 4 e sai a cosa mi riferisco Dani, voto 6 anche perchè qualcosa di buono hai fatto!

Gabry: domina in difesa ancora una volta, attua una discesa come il miglior Pierino Fanna dei tempi del Verona primo scudetto portando in vantaggio la squadra....Molla come tutta la squadra gli ultimi due minuti...
VOTO: 5/6 per il match 3/4 per l'accappatoio che è sempre più ingestibile.

Francy: s'impegna corre e a differenza delle altre volte chiede più volte il cambio... è con la testa gia al fine settimana che dovrà affrontare con la sua dolce metà... si vocifera di grigliate a base di salsicce e buona carne accompagnata da buon vino..
VOTO: 5/6 la prova a singhiozzo... 7 per la grigliata che si prospetta super fornita!

Andy: sottotono come un po' tutta la squadra; gli manca il gol accarezza il palo in più occasioni... ma si vede che è rimasto scottato dalla combutta avvenuta il giorno prima di una sua mancata partecipazione in un pomeriggio fra amici organizzata da Francy e Gabry in piazza Dalmazia!!
VOTO: 5/6 non in serata!

Giacomino: sente l'emozione di giocare in casa, abita a 5 min dal campo, e sopratutto è strafelice per il ritorno del lettore dvd che aveva prestato al Balla!!! Non concentrato a dovere si ammoscia alla fine del match, peccando di concentrazione!! Si suppone si sia rifatto a casa con le sue pozioni magiche alla Harry Potter..
VOTO: 5 per la poca dedizione alla serata.

Balla: non in serata come la squadra, corre poco e anche il suo tiro-bomba non brilla... Abbandona il fioretto fatto a fine maggio, bevendo due birre alla Guerrina!
VOTO 5 per il gioco inespresso, 6 per le sole due birre al posto delle solite 5 che di solito si scola..

Mi raccomando alla prossima concentrati bisogna vincere per arrivare prima al girone!

I'Balla.

18 commenti:
ZIZZI ha detto...

Pagelle anche troppo generose!!! :-)
Comunque mi sono rotto gente! il tendine del dietro la caviglia è polverizzato! stamani zoppico come pochi... speriamo per giovedì di star meglio per ora vada avanti a ghiaccio e feldene!
Bona gente!

Andre ha detto...

Vabbè dai siamo tutti rotti, se s'era vinto anche la prestazione sarebbe stata dimenticata e i dolori avrebbero fatto meno male!! Cmq son daccordo sul fatto che Ziliani-Balla è stato troppo generoso meritavamo tutti 4 per quello che abbiamo fatto! ma la prox ci riprenderemo, mi pare che vincendo siamo primi nel girone e quindi non ci buttiamo troppo giù..in più, anche se in una serata sottotono, abbiamo collezionato sei tra pali e traverse e il portiere di loro ha fatto parate ovunque... e ricordiamoci che se non era per l'infortunio di Dani non si sarebbe mai perso...ciao a tutti..a giovedì..

Franci for President ha detto...

Forza ragazzi ci rifaremo alla prossima.
PS per il President: CHIUDI LE GAMBE!!!!!!!!

Il Vero Presidente ha detto...

Ma via dai non è andata male, se finiva tre minuti prima s'era a punteggio pieno! e poi ora si và al mare che vi importa.

Gabry ha detto...

Stamattina ho aggiornato la classifica e con amara sorpresa ho visto che siamo addirittura terzi, ci ha passati anche l'a.c.picchia che vincendo 5-0 con il fiodan è andato in seconda posizione. La situazione si fa sempre più delicata visto che perdendo la prossima andiamo addirittura a finire quarti... rimane una sola cosa da fare: VINCERE!!!
guarda come c'hanno inguaiati quegli ultimi 2 minuti di terrore...

Andre (il vero Giansandro Mosti) ha detto...

Mi stupisco che il blog-master non abbia seguito i nostri discorsi Giovedì e non abbia studiato approfonditamente la classifica!!! non è da lui! è vero che ce la siamo complicata figurati sennò eravamo a 8 e ormai si pensava ai quarti...però si sapeva che due squadre ci avevano superato di un punto, se n'è parlato tutta la sera, ma hanno già finito il girone!! A noi rimane l'ultima partita e vincendo, impresa tutt'altro che impossibile visti i risultati del Cerbai, siamo primi solitari nel girone.. pareggiando (e qui te la dico grossa!) non siamo secondi, ma grazie alla classifica avulsa delle tre siamo cmq primi nel girone!!! cosa che se ci fosse stato solo il riccio non sarebbe stato possibile, avendo perso lo scontro diretto!! La sconfitta non la prendo neanche in esame, cmq in quel caso passiamo come quarti e certamente non avrebbe una bella conseguenza affrontare la prima dell'altro girone!! Con questo solo per dire che il primo posto è alla portatissima e non serve certo un'impresa, quindi forza raga vinciamo e si incontra la quarta, con la possibilità reale delle semi-finali!!!!!!!

Bera Brovarone ha detto...

Raga scusate la mia intrusione ma ero qui a Lady radio, ho letto cosa ha scritto Giansandro Mosti e mi devo complimentare!! In caso di parità tre squadre vanno a 7 e la sat è prima perchè tutte hanno 2 punti negli scontri diretti ma la Sat ha la migliore diff.reti negli scontri!!!! questo si che è un CRACK!!;-);-)

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,

non bisogne fare troppi calcoli... bisogna vincere e stop!!!I conti e si fanno alla fine...
Buon fine settimana a tutti..

I'balla.

Gabry ha detto...

tutto giusto, cmq il mio stupore è stato vederci terzi, pensavo si sarebbe rimasti secondi... cmq in effetti possiamo solo fare una cosa: VINCERE!! così nn si deve fare nessun calcolo

Andre ha detto...

Raga ma che si debba vincere non c'è alcun dubbio!!!! anzi non prendiamo in esame nessun'altra possibilità! il ragionamento portava soltanto a far capire che non possiamo dire di esser terzi in una classifica dove abbiamo giocato meno di tutte le altre, ma potenzialmente primi!!!!! e poi che malgrado lo scempio di giovedì abbaimo lo stesso tantissime possibilità di vincere il girone addirittura pareggiando!!!!!! tutto qui. si fà per analizzare, poi se diciamo che tanto si vince, sono il primo, basta essere di nuovo noi..un passaggio a vuoto dopo tutto questo tempo di inattività è il minimo che può capitarci! forza SAT.

Anonimo ha detto...

Forza vale!

FRANCI 50ino special ha detto...

Forza ragazzi giochiamoci la nostra onesta partita e tutto andrà bene, 6 pali contro 0 non succede spesso e il portiere che parava tutto anche se lo bendavano agli occhi!!
NEWS:
Ho beccato Enri a Quercianella e vi saluta tutti...... mi ha reso il cinquantino di cui avevo completamente perso ogni speranza!!! MAI DIRE MAI!!!
FORZA SAT

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
nel ricordarvi che giovedi 10.06.10 abbiamo un match di fondamentale importanza,volevo aprire ufficialmente le iscrizioni per un fine settimana all'insegna del puro divertimento ( data del 19/20.06.10) a riccione! dato che nella penultima partita svolta al rettangolo abbiamo stretto amicizia con un ragazzo che ha i genitori che hanno un hotelvdi propriya' loro e ci farebbe un mega sconto sul perrnottamento con colazione...Chi fosse interessato sarebbe bene che entro sto fine settimana lo dicesse dato che casomai si prenota i pulmino! Altrimenti se fossimo solo 5 andremo in auto.

Distinti Ssaluti
i'balla

Andre ha detto...

Grandi..io ci sono e porto pure la gessy!!!!! anche se sarebbe stato meglio di no..tutti a riccione...Ps. Franz ha fatto un vero miracolo a riprendere il 50ino special, ma secondo me l'era falso!!!!

Gabry ha detto...

Allora per il match di giovedì sono già in ritiro sia spirituale che alimentare per essere al meglio della forma, visto che ci sarà anche Neri che ha appena terminato la stagione calcistica ed è quindi in formissima (ha già ricevuto il soprannome di "Furino")!
Per quanto riguarda il fine settimana a Riccione ho già dato la mia presenza al Balla che sta faticosamente cercando di mettere su questa nuova avventura... ma a parte le adesioni mie e di Andre non arriva nessun altro segnale!
FORZA SAT!

Gabry ha detto...

PS: nooo mitico non avevo letto tutto il messaggio di FRANZ! hai recuperato il mitico cinquantino ma soprattutto sei riuscito a rivedere Enri ormai dato per disperso... che fine ha fatto???

Franci ha detto...

Ma, mi ha detto che gioca in una squadra di calcio a 7 e lavora sempre per le mense del comune, poi era con dei ragazzi e voleva andare ai Fortullino ma non si ricordava assolutamente dove era.

Anonimo ha detto...

te ne re??

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com