Vasco Rossi - San Siro 21/06/2007 (3° parte)

mercoledì 4 luglio 2007

...Il ritorno all'auto avviene in piena tranquillità, Ciccella al telefono non si sa con chi(N.d.R.le ultime 76 chiamate ricevute però risalgono sempre allo stesso numero), Martin al telefono con la sua metà che tiene in grembo Viola, i'Bulgaro sfavato per non aver preso manco un borsello, Hanela che con una strana bava alla bocca cerca di trovare il più vicino McDonald di zona. La fortuna per noi, ma soprattutto per il signor MCDonald, è che ce n'era uno a poco meno di 1km. così viene parcheggiata la SAT-Mobile vicino ad un parco difronte il MC e ci dirigiamo dentro. Martin prende 2 bei panini con patatine e coca, Hanela prende come sempre i sue 3 bei MEGA panini con patatine grandi e coca grande, chi stupisce è ciccella che ne prende ben 6!!!!!!!!!!! i'bulgaro non aveva fame, ha digiunato, lo spuntino è stato consumato su una panchina del parco per poi rimontare in auto. Il ritorno non ha previsto nessuna nota da segnalare, soltanto verso la fine del viaggio, al Cileno è venuto un idea... COLAZIONE A BOMBOLONI, Martin che la zona del Forte la conosce come Berlusconi conosce l'evasione, si dirige in alcune zone dove ci siano pasticcerie, purtroppo abbiamo girato un bel po, ma non era rimasto nulla, solo un paio di bar aperti ma con paste ambigue, come si sul dire:"ne carne ne pesce" che non sollazzavano tanto nessuno, eravamo arrivati davanti al bivio della serata... girare a sinistra verso casa o a destra verso i bomboloni? ha vinto la sinistra(N.d.R.:com'è giusto che sia sempre) e siamo rincasati, messo piede in casa alle ore 5.00 del mattino e tanto per rendere l'idea della grande giornata passata insieme noi 4, riporto una frase molto bella di Martin "Raga vi rendete conto, abbiamo visto il tramonto a Milano e vediamo l'alba al Forte! che spettacolo!" ci siamo fatti l'ultima cicca della sera e siamo andati a letto. Per la sveglia c'è stato un po di polemica, Ciccella voleva le 10.00, non vedeva l'ora di svegliarsi per poter sentire la sua ragazza, oramai da molte ore(ben 3) senza sentirla, Martin le 11.30 volendo recuperare dalle fatiche delle telefonate, Hanela che si è astenuto e i' bulgaro che non è manco andato a letto. Alla fine hanno vinto i muratori della casa accanto che alle ore 8.00 hanno iniziato a martellare ogni cm. della casa!!!
Svegli e freschi come una rosa nel deserto da 1 mesi, ci vestiamo da spiaggia ed andiamo al mare, in spiaggia decidiamo subito di fare 4 tiri al pallone, ma solo Martin dimostra le sue doti da giocatore affermato, mentre il cileno correva dietro al pallone come quegli elefanti che vengono usati per il Polo in Africa, Ciccella che al posto della caviglia pare gli avessero impiantato una palla da biliardo ed il bulgaro che lo abbiamo subito perso buttandosi alla ricerca di cabine ed ombrelloni incustoditi. Dopo ben 7minuti di gioco, decidiamo di smettere ed andare a prendere il sole, ovviamente il sole sta al Cileno come l'acqua sta ai gatti e difatti si fionda subito solo la tenda in attesa del pranzo.
alle ore 13.30 arriva il tanto amato "Pierino show" il pranzo si svolge nello stupore dei presenti e dello staff che si vede svuotare cantina e frigoriferi talmente velocemente che quasi non se ne rendevano conto. Il pranzo luculliano era così articolato:
Antipasti: Bianchetti fritti e Tartara di tonno
Primi: Sgusciato e spaghetto allo scoglio
Secondi: Tagliata di tonno, frittura mista
Dolce:Cantuccini e vin santo
Vino: 3 bottiglie del mitico bianchino di Piero
alla fine del pranzo, ci siamo chiesti come le sedie abbiano potuto reggere, molti sono chiesti perché GABRIELLA non ci abbia passato la frittura... mhua! misteri del mondo! :-D siamo tornati al bivacco più totale per qualche altra oretta per poi incamminarci verso casa e verso la fine di quest'avventura.
A questo punto veniamo ad alcune considerazioni e note:
Martin ha ricevuto un premio fedeltà dalla Wind, come miglior consumatore del week-end
Ciccella è stato dichiarato Santo al rientro a casa, dopo il record di telefonate ricevuto in un week-end, ben 84 (N.d.R.:pare siano 89 se si considera le cadute di linea più o meno volontarie!)
Il Cileno dopo ben 5.30 minuti di sole è tornato a casa ustionato come un gambero
I'bulgaro non è proprio tornato a casa, lo hanno avvistato dalle parti del Forte in zona molo, alla ricerca di bomboloni
IL CILENO
Questo commento finale lo voglio fare seriamente...
Prima di tutto chiedo scusa a Simone e la sua ragazza, se nel leggere questo racconta, si possono ritenere offesi in qualche modo dal mio scherzare su di loro, ma non ci ho messo assolutamente malizia, ma solo simpatia ed affetto per rendere la cosa allegra (Ciccio, magari l'avessi io una che mi chiama così tanto! io invece ho il cellulare muto come un pesce!!! ;-))
Ringrazio di cuore i partecipanti alla spedizione in terra lombarda che mi hanno fatto passare uno dei fine settimana in assoluto più belli della mia vita.
Andrea per la sua solita ospitalità e gentilezza (un uomo di classe non si vede solo dai soldi, ma soprattutto da come si comporta!)
Simone per la sua simpatia (credo proprio di aver scoperto un nuovo amico! e quando si trovano di validi come te non c'è che far festa!)
Bulgaro che dire... personaggio ambiguo, ostenta povertà simulando il classico zingaro che se ne approfitta, ma alla fine da fonti vicine a lui si scopre che è pieno come un ovo, lo ringrazio della presenza, ma non mi ha lasciato niente dentro.
CIAO CIAO!!!!!!!

9 commenti:
Anonimo ha detto...

Vabbè che dire? appena lo legge ciccella si mette a piangere di sicuro.. è troppo bello questo racconto!! Cileno n.1 per tutti noi!!

Anonimo ha detto...

No però scusate è? qui io passo per un mendicante invece son pieno come un ovo!!!

Anonimo ha detto...

oh bulgaro ma che sei all'internet point di pierino??? torna da noi!!! smetti di fingerti uno straccione!!! tu s'è pieno come un ovo!!!!! :-D

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,stasera sarò una piccola parte del vostro pubblico!!!
Hanela, ma non hai un ca**o da fare durante il lavoro per scrivere questi poemi di resoconti concerto Vasco???

Anonimo ha detto...

Noooo!! Vabbè! Mi sono messo a piangere io, figuriamoci quando lo legge ciccella... si ma quando lo legge??!! Boh??!!!
Cmq veramente un racconto così dettagliato e denso di passione nn so se riesco a farlo manco io...
Forse il fatto che Ciccella nn abbia scritto nulla è stato meglio, così abbiamo potuto leggere questo fantastico racconto...
Oh quando giacomino dice il week-end più bello della mia vita è proprio vero!!
DIECI E LODE x giacomo!!

Anonimo ha detto...

Che v'è piaciuta la sveglia gente?

Anonimo ha detto...

o muratore del cavolo!!! i bello è che sei partito col martellare dalle 8.00 e poi alle 10.00 hai smesso per fare altro!!! non potevi iniziare con altro e martellare dalle 10.00??? ci hai preso proprio pei fondelli!!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Giacomino FOREVER!!!
Mi sa che dopo questo editoriale (a proposito ho messo mano ai 3 capolavori e ho tolto qualche errorino e li ho taggati) devo aprire un'altro blog GiacominoForever...
;-)
Ma stasera??? Non puoi mancare...

Anonimo ha detto...

Ciao come va? ho visto l'editoriale davvero bello!! anzi fosse possibile vorrei conoscere chi l'ha scritto così poi gliele fò io le telefonate sui cellulare vai... e anche il bulgaro se possibile!! Baci

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com