SAT - Team Landi Campo di Marte 5-4

mercoledì 17 ottobre 2007

Dani - settemeno - ci dispiace andare ancora una volta contro corrente (vedi alla voce Franci), ma questo ormai trentaduenne portiere fiorentino reinventato dopo un lungo passato da difensore tuttofare, rischia di entrare nella storia della SAT come uno dei migliori portieri che la stessa abbia mai avuto. Sfodera una quantità innumerevole di parate raccogliendo applausi dalla tribuna, purtroppo l'episodio dell'ultimo gol che entra allo scadere sarà dura da digerire anche se non vediamo grosse responsabilità: PROMESSA!

Gabry - seivirgolacinque - quando la difesa, a trenta secondi dalla fine, prende un gol come quello di ieri sera, lancio lungo dalla difesa che spiove in area e nessuno (difensore attaccante e portiere) la colpisce, la delusione è veramente amara. Peccato perché la sua prestazione, ci sentiamo di dire, era stata perfetta. Quando poi la tensione della partita aumenta (vedi randellata tipo colpo di confù del compagno Hanela con conseguente espulsione) da vero senatore in campo inizia a mollar mazzate intimorendo gli avversari. Se si considera che nel primo tempo ha anche un paio di chiare occasioni da gol sfumate di poco a lato... FRANGIFLUTTI!

Marchino - seivirgolacinque - rischia tutto quando al 17' del secondo tempo, in piena rimonta della squadra, blocca di petto un tiro del compagno Gabry destinato sicuramente ad entrare; preso dal terrore delle conseguenze si gira al volo e insacca l'importantissimo gol del 4-3! Per il resto ancora qualche sbavatura in fase difensiva anche, se dobbiamo ammetterlo, a un certo punto c'è talmente tanto 'traffico' in campo che sembra di essere a Porta al Prato nelle ore di punta; lui si adatta come può: GAZZELLA!

Franci - ottovirgolacinque - come da copione sfodera una partita, ma soprattutto una quadripletta, che vale da sola il prezzo del biglietto. Sono certamente mancati i gol della punta a questa squadra ieri sera, e di certo non perché la punta abbia giocato male (vedi alla voce panchina), ma possiamo dire che con un Franci così, si può tranquillamente consigliare agli avversari di andare a giocare a freccette. Il gol su pallonetto poi, è una vera delizia: FRANCIBRAHIMOVIC!

Simo - sette- tenta per tutta la sera di sbloccarsi provando il gol da tutte le posizioni; meno brillante del solito in fase difensiva porta però una quantità innumerevole di palloni nella metà campo avversaria costringendo gli altri a mettere una marcatura fissa su di lui, nemmeno fossimo agli ovetti; per il resto ci dispiace che questo giocatore sia finito nel tunnel del non gol, visto che ormai non segna da molto tempo, ma gli ricordiamo che sicuramente è soltanto un periodo che si spera sia concluso con la fine di questo precampionato. La cosa più bella la fa quando il tifo avversario cerca di intimorirlo minacciandolo di aspettarlo, a fine gara, fuori dal campo: S'ARRIVA!

Giacomino - sei - bella la prestazione del Cileno che manda da prima in gol Franci con un delizioso assist e dove Franci si esibisce nel pallonetto da antologia sopracitato; bella anche la seconda palla gol che regala sempre a Franci dopo aver lottato assiduamente per ben due volte sulla carica degli avversari che a turno cercano di togliergli il pallone dai piedi; purtroppo le telecamere fanno il loro dovere e mostrano a tutti quel gesto antisportivo che gli costa l'espulsione! RAYMISTERIO!

Andrea - n.p. - la cosa che dispiace di più di tutta la serata è vedere questo prolifero attaccante che tanto bene ha fatto parlare di se', relegato in panchina al freddo senza più stimoli per entrare in campo, manco fosse Adriano nell'Inter di Mancini; è veramente uno spreco, uno schiaffo alla miseria, decidere di privarsi dei suoi fendenti nella serata delicatissima del passaggio al turno; non prendiamo neanche in considerazione l'idea che il giocatore non si presenti ai prossimi incontri e che sia in rotta con la società (vedi intervento scomposto di Dani che commenta:niente favoritismi), del resto di Ronaldinho che non gioca per questi motivi ce n'è già uno al Barcellona: VENDETTA!

Staff Foto Ale - sette - è sempre un piacere giocare sapendo che fuori c'è uno staff come questo! anche perché diciamolo, dopo la partita di andata e dopo le parole espresse alla fine di quella gara, sarà dura prossimamente, fare a meno del suo supporto! LEGGENDA!

Staff Mascotte Cerre - sette - quando lui c'è i topi ballano nel senso che non si ricorda una partita in cui lui era presente e la squadra abbia perso il match! sarà perché viene solo in alcune occasioni, sarà perchè c'ha culo, a noi va bene così. TIGER WOODS!

Arbitro Bambi da Fiabilandia - sette - è sempre un piacere giocare supportati da questo arbitro e nonostante l'espulsione (giusta), riesce a tenere un clima abbastanza positivo. Se pensiamo poi che una partita come questa, arbitrata da Vasco sarebbe finita sicuramente a manate nel viso... GIOCOLIERE!

di Gabry: Ziliani

20 commenti:
Anonimo ha detto...

Ottime pagelle... come sempre!!

Anonimo ha detto...

Che dire...pagelle spettacolo Gabry!
Ma alla mamma di pischello icche gli si racconta Martin? e tu gliai dato una ciaffata sulla cicerbita!!!!

Anonimo ha detto...

Io contesto! nelle mie 6 righe di commento, 4 sono dedicate alla prodezza di Franci! VERGOGNA!!! TU SEI DA "TUTTO SPORT"!!!

Anonimo ha detto...

..purtroppo ho dovuto applicare le regole, ma uno stronchino glielo avrei dato volentieri anche io..se non altro perchè non m'hanno fatto finire la sigaretta in pace!

Anonimo ha detto...

o matusa! vi s'è rotto i culo e stop! tutti a prometticele e poi nessuno che ci abbia tirato! BUFFONI.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Marchino, stasera c'ho la convocazione alla riunione di classe per parlare del mio gesto... i'cche gli racconto??

Anonimo ha detto...

o' pischello co'ciuffo!!!
Matusa a chi? se non mi sbaglio e un l'ho presa io la martellata reale nei reni....allora al prossimo incontro 619
619
619
619

Anonimo ha detto...

Prima di tutto chi si è firmato al mio nome ha anche sbagliato perchè si scrive MARTIN (con la a non la U!!).. quindi non è un commento mio!! poi è evidente Marchino che non è certo il problema che sei entrato te, hai fatto bene ad entrare hai passato quasi tutto il primo tempo in panca, la questione è dovuta al fatto che non ci sappiamo cambiare tutti!! Quindi non tornare a suonare, non esiste proprio!!!!
Per il resto per me va benissimo come detto lo ribadisco: 6 tutte le volte a girare, e da Martedì comincio io dato che ci stà che non possa neanche venire (non certo per il fatto di ieri sera, sapete a cosa mi riferisco!!)
Ciao cicci

Anonimo ha detto...

Forse potevo aggiungere un paio di righe sulle numerose palle perse a metà campo ma ho preferito risparmiarti, visto che comunque, alla fine di tutto, la squadra la vittoria l'ha portata a casa.

Anonimo ha detto...

Bhé tanto è l'ultima mia pagella!

Anonimo ha detto...

Tutti zitti stamani?? Lo so è colpa mia lo pensate tutti ho creato un casino e forse è pure vero!! Scusate...

Anonimo ha detto...

Si hai proprio capito è colpa solo tua.. non potevi startene buono e tranquillo in panchina a ghiacciare il sudore e non ci scassavi.. così tutto rimaneva com'era!!

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi, si fa in sei e basta. Se c'è qualcuno che obietta parli ora o taccia per sempre.

Anonimo ha detto...

Io taccio ora!!....

Anonimo ha detto...

O Io...e taccio!

Anonimo ha detto...

Maiala ma icchè siamo in lutto...c'è un silenzio fa paura!!!

Anonimo ha detto...

E' qualche giorno che si parla di cose serie: quindi le persone non possono scrivere le cazzate (comprese le mie ovviamente) che abitualmente imperversano sul blog..... così però, ha ragione CSI Pian del Mugnone, l'è un vero mortorio.
Buon week end a tutti i gloriosi gladiatori Sat e rispettive compagne.

Anonimo ha detto...

TEAM CAMPO DI MARTE MERDA!!!

Anonimo ha detto...

C'HA ragione il nostro capitano argomenti seri forse anche troppo. qui bisogna iniziare a stemperare... c'avrei una maglietta pronta
;-)
forza sat
PS: comunico ufficialmente che siamo riusciti a modificare l'ordine, quindi anche i pantaloncini sono colorati!
buon fine!!!

Anonimo ha detto...

Mah Sat allo sbando totale!!!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com