Lo sfogo di Martin

mercoledì 17 ottobre 2007

Intervengo sul blog dato che stasera non mi sono potuto chiarire con tutti: tengo a precisare che non ce l'ho assolutamente con nessuno del mitico gruppo Sat, semplicemente vorrei far notare che in un momento come questo per me le serate sono ritagliate a pelo (data l'attesa e a breve lo sforno!!) quindi in una partita come questa non credevo di dover stare tutto il secondo tempo con la felpa in panca; non è uno sfogo di uno che vuol giocare sempre ormai penso mi conoscerete (oltre tutto con un Franci così posso anche smettere e nessuno se ne accorgerebbe tanto ci pensa lui!!) è solo porre al centro dell'attenzione una riflessione: da tre settimane a questa parte (da quando ci presentiamo in 7) uno a girare, dipende da chi è lo sfortunato che si trova in panca in quel momento, ha svernato al freddo a ghiacciare il sudore!!! Vi ricordate? è successo a Simo tre settimane fà, a me oggi e l'altra sett ci siamo un pò salvati solo perchè Claudino ha giocato due minuti (per volontà sua però) anche se faccio notare che se nel secondo tempo della partita di andata non chiamo io Marco in cambio anche lui ci sverna!! Con questo direte può capitare di giocare una partita un pò meno!! Si certo, magari speri non ti succeda nella partita che vale la semi-finale però ci può stare per carità.. ma il senso infatti è un altro (e qui parlo per quanto mi riguarda) dato che il settimo di solito non gioca perchè andiamo in sette? Domanda logica no? Allora per concludere, e questo non è certo un modo per sganciarsi dalla Sat, perchè anche in questo momento se ho una serata la dedico a LEI (SAT), e continuerò certo a impegnarmi come prima su tutta la linea, ma credo sia giusto dire come la penso veramente: io sarò in campo da oggi in avanti in 7 soltanto se qualcuno ci gestirà il cambio, altrimenti preferisco venire a vedere e tifare (cosa che quando sei incazzato neanche fai e questo dispiace più di tutto!!) oppure quando saremo soltanto 6 (ipotesi remota data la rosa fortunatamente più ampia di quest'anno)... non la prendete male credo sia più giusto per tutti, tanto ieri è toccato a Simo, oggi a me e domani a un altro che alla fine si incazza davvero e direi anche giustamente!! Si può vedere in campo gente con la lingua di fuori e in panca gente vestita rattrappita dal freddo? secondo me per rispetto di questi ultimi davvero no.. non è colpa di nessuno direi, sicuramente troppi anni sempre contati incidono, perchè alle altre squadre non succede certo niente di tutto ciò!! Senza rancore Forza Sat...
Ps. X Ziliani evita almeno la mia pagella oggi, oppure mettimi pure 3,5 per essermene andato via, questo lo posso accettare;-) Grazie

29 commenti:
Anonimo ha detto...

Sono perfettamente daccordo, alcuni di noi hanno già iniziato a riflettere proprio in questo senso adesso, prima dei saluti finali; credo profondamente che sia la cosa più giusta!!! Senza che nessuno se la prenda! Non più di sei!
Per me è già pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, per Ziliani vedrò cosa fare anche se in effetti quelli che pesano veramente tanto sono i 4 gol di Franci!!!! CACCIABOMBARDIERE!

Anonimo ha detto...

Visto che tutti siamo daccordo in questo senso si possono cambiare i pantaloncini non bianchi ma rossi e verdi come nella tenuta originale! l'unico a cui piace di più il bianco sono io... te ne occupi te Andre?! ok??

Anonimo ha detto...

Ho paura sia tardi per i pantaloncini cmq vedrò che posso fare!!! Per il resto non volevo dire che si deve fare per forza così, è solo una triste verità, se qualcuno ha un'altra soluzione sono il primo ad accoglierla!! L'ultima cosa che vorrei è far fuori persone dal gruppo, preferisco star fuori io!!!
Ps. X Franci hai ragione STREPITOSO direi io, ma direi anche che ha una partita in più di me;-)

Anonimo ha detto...

Ciccio dai non fare così perchè ora franci svetta in testa!!! e questo lo sai...

Anonimo ha detto...

Rischio sicuramente le mani nel viso, ed è pure grosso, ma dico la mia senza offendere nessuno... Se al momento della mia espulsione al 12" entrava Andrea per il forcing finale ed usciva Marco (si tornava ne più ne meno al quintetto base con me espulso e marco in panca) tutto sommato era andato bene... questo per dire che alla faccia del "galateo" "gentilezze" rispetto" chi è in panca e si accorge di cose che non vanno in campo a livello tacnico/tattico HA IL DIRITTO ed IL DOVERE di procedere col cambio.
Questo valga per Marco, per me o per chiunque altro. Io la vado così. Ripeto la tua entrata al 12" dopo la mia espulsione (cambio oltretutto perfettamente compatibile, Attaccante per un altro attaccante) e secondo me s'era girato in 7 in maniera egregia. Per me martedì si può anche provare con io che, giocando anche meno, gestisco i cambi. Tanto male che vado mi becco il secondo esonero dalla panchina SAT! ;-) proviamo! oltretutto è pure un amichevole quale miglior test? poi se volete fare a 6 no problem. Praticamente con l'arrivo di Massi la rosa è già completa e vorrà dire che Marco, io e Claudio ci chiamerete se vi si ammala qualcuno o ci sono problemi d'infortuni, ovviamente, sempre che si sia disponibili per quella sera a venire. Praticamente noi tre verremmo "a chiamata". I 5 "senatori" ne parlino e ci sappiano dire. Chiedo solo per educazione e cortesia di non tirarla troppo alle lunghe, visto che non si può stare settimane e settimane con questi casini in "famiglia", io vi chiedo al massimo martedì sera per l'amichevole di averne parlato o parlarne martedì stesso ed arrivare alla soluzione definitiva. Mi inizia un pò a scocciare questo "limbo" in cui siamo, oltretutto per dar modo di trovarsi, nel caso, un'altra squadra. Grazie.

Anonimo ha detto...

Prima di tutto GRANDE SAT!!!
Seconda di poi chiedo scusa per l'ultimo goal preso che ha pregiudicato il meritato passaggio alla semifinale. Bando alle chiacchere la cazzata è stata mia, quella palla di merda nell'area piccola la dovevo prendere io, punto e basta. Per concludere vorrei dire che il mio posto quando verrà Massi lo lascio senza problemi tanto ormai a forza di stare in porta ho dimenticato tutti quei numeri alla Ronaldinho che mi hanno reso famoso per un decennio sui campi di mezza Firenze.....Adesso vado però perchè se ripenso a quelli stronzi lattanti di ieri mi monta un nervoso che mi tocca telefonare alla mia bis-cugina (vero Franci) e fissarci stasera!!!

Anonimo ha detto...

Ah per il resto non sono assolutamente daccordo s'è detto che si faceva in sette e ora si va in sette se uno non gioca pace!! Niente favoritismi per nessuno..

Anonimo ha detto...

Giusto ha ragione il nostro grande President per una volta infatti io non ho chiesto favoritismi in alcun modo... Martedì non ci sarò per l'amichevole in campo, così poi potremo valutare come affrontare il campionato, ma per me va bene anche così!! Ps. X Gabry: se sapevo che faceva quadrupletta, la palla del primo goal col cavolo che gliela davo... scherzo Franci sei un grande!!!

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda appoggio Andre e il suo sfogo,vi dirò di più questo è proprio il momento giusto per commentare, intervenire o quantomeno cercare il cambiamento più idoneo per il bene della maglia e del gruppo che ha unito....mettendo poi un attimo da parte il falso buonismo che respiriamo nelle ultime discussioni, penso che a tutti faccia più piacere giocare e sentirsi comunque in partita, che ghiacciarsi il culo in panchina...cerchiamo quindi di prendere una decisione, che ci faccia finire le serate insieme..
Forza SAT...io ciccio booooooo!!

Anonimo ha detto...

Allora non rimane altro che andare in 6 a tutte le partite e pianificare il più possibile il turn over, senatori compresi. Toccherebbe, occhio e croce, saltare una partita ogni 6 o 7: considerando infortuni (toccatina di palle), squalifiche (vedi hanela e i calci di Kung-fu in pieno rene del sedicenne), cazzi e mazzi dovremmo riuscire a gestire il turn-over in modo da accontentare tutti. ciao

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con Franci su tutta la linea, quindi credo che la decisione sia questa altrimenti non rimane che una gestione dal di fuori di uno di noi!!! Per il resto un grazie sentito a ciccella...

Anonimo ha detto...

Premesso che mando un saluto a Gabry con indosso la MIA maglietta "TURN OVER"! Noto che la mia tanto bistrattata idea non è così bislacca quindi... pongo però tre dubbi.
1) in giorno che nei 6 convocati ci sarò io o Claudino, che non reggiamo un cavolo di fiato, cosa succede? meglio così per i 5 che giocheranno di più o cosa?
2) Siete sicuri che provare nell'amichevole di martedì ME come allenatore/giocatore sia una pazzia? considerate che durante l'anno sarei più allenatore che giocatore (ginocchi rulez!)
3) Ed un ipotesi di cambi programmati in 7? tipo ogni 6,5 minuti un cambio con già deciso l'ordine(in 7 persone con cambi regolari su 4 persone, non contando il portiere, vengono 26 minuti giocati a testa su 40)? tanto mi pare che peggio non possa andare... entra un mediano anziché una punta per il forcing finale! Fate vobis!!!
comunque accetto tutto, purché la decisione sia unanime e senza ripensamenti in corso di campionato.

Anonimo ha detto...

Vaia vaia...e torno a sonare...li almeno un mi cassa nessuno!!!!

Anonimo ha detto...

Propria opinione:

Andrea: OK chiarissimo.

Franci: OK chiarissimo.

Simo: intervento non molto chiaro.


Gabri: in attesa del ritorno da lavoro per chiarire la sua opinione.

Dani: ancora nessuna opinione chiara e diretta.

Come vedete vi ho schematizzato la situazione di voi "Senatori" per rendere una volta per tutte chiara questa situazione di difficoltà. Siete pregati di esprimervi chiaramente a coloro che ancora non lo hanno fatto.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo che alla fine era meglio se uscivo ed entrava Andre,ma primo era poco che ero dentro, secondo sono sempre stato il primo a dire che non ho problemi a lasciare il campo ad un compagno,quindi da fuori bastava che mi chiamavi,non avrei fatto assolutamente polemica! E poi ho segnato un goal alla Pietro paolo PIDDU Virdis dei tempi migliori!!!

Anonimo ha detto...

si ok, ma con me si sarebbe passati il turno!

Anonimo ha detto...

In effetti il mio appunto era per precisare: 1. Non mi va più di giocare con la preoccupazione di far entrare qualcun altro perchè siamo in troppi 2. Vedere in campo delle mine vaganti(io compreso)che non sanno dove battere la testa per il poco tempo a disposizione 3. Vedere prima e dopo la delusione nelle facce e nei discorsi di tutti 4. Riuscire a parlare di qualcos'altro che non siano questi cazzo di cambi.
Quindi ho cercato di essere il più schematico possibile per arrivare in fondo e dire che ogni decisione può essere quella giusta e se deve essere turn-over all'unanimità, che turn-over sia!!
Spero questa volta di essere stato abbastanza chiaro, il campionato è alle porte e vorrei affrontarlo con uno spirito diverso, comunque la prossima volta cercherò di esporre i miei pensieri con le caselle e le crocette così sarà più trasparente per tutti.

Anonimo ha detto...

su via simo non ti stizzire con me, lo sai che sono un ragioniere e mi piace gli schemi! ;-) sei stato chiarissimo ed hai detto cose sagge che non avevo sentito dirti in altre occasioni in mia presenza. meglio di così... ;-) sò che gli equilibri della SAT con l'arrivo di nuovi elementi come me, marchino e claudio sono cambiati, a me basta sapere se c'è spazio per noi o se volete rimanere come gli scorsi anni. Come in questi anni ci siamo frequentati al difuori dei campi e basta in modo ottimo, lo possiamo fare anche quest'anno senza che mi offenda di un esclusione. no problem per me. ;-)

Anonimo ha detto...

Ho parlato ora ora con Andrea e sarà lui a spiegarvi di persona tutto quello che ho detto, voglio solo dirvi che SE LA CANDIDATURA verrà accettata, avrete un allenatore... IO!!!!!! e mhò son cazzi vostri pallini!!!!!! spero che vi possa andare bene e cercherò di non fare favoritismi o altro, cercherò di gestire al meglio i cambi sopratutto in base ai momenti topici del match.
Vi dico che mi ispiro a due dei più grandi allenatori della storia, sopratutto per carisma e pazzia...(direi che il mio urlo ed il mio calcio volante di ieri ne siano testimoni!) Fatih Terim e Alberto Malesani!!!

Anonimo ha detto...

I più odiati dalla SAT!!;-) e si parte di nulla...

Anonimo ha detto...

Cercherò di mantenere la chiarezza (tanto decantata) di ciccella:
1. nn me ne voglia, per me Claudio non è della SAT ne' più ne' meno di Lucio, Dantino e tutta quella innumerevole bolgia di gente che è passata per le nostre maglie, anzi diciamo che fra questi lui ha giocato soltanto una volta a differenza dei sopracitati, e se lo ritengo della SAT è perchè lo ritengo del gruppo SAT [vedi alla voce amatissimi Cerre&Ale che mi sembra non sputerebbero su una partitella tra amici (che per me si potrebbe fare, sai le risate), ma che hanno il buon senso di venire a tifare, e non di proporsi come ottavo, nono, turnante o che so io], quindi per favore quando parli di te non mi inserire più il nome di Claudio sennò davvero nn se ne esce più! Oltretutto credo che tu (in buona fede) l'abbia inserito più di quanto lui non si sentisse almeno inizialmente, e poi il posto tuo nella squadra è tuo! non è che se te non ci sei ci mandi un altro che ti sostituisce, non siamo in un posto di lavoro.
2. Per me la soluzione migliore rimane quella di andare in 6 con i due turnanti principali (Marco e Giacomo) che si alternano in base a infortuni ecc, e che giocano entrambi quando un Franci s'ammala, un Andre diventa padre, un Simo rimane a lavoro e perchè no un Gabry si prende una giornata di riposo!(succederà, è sempre successo);
3. io ti vedo in campo, non in panchina a fare i cambi,se hai deciso così e sei contento ok, però ripeto per me fai i cambi ma si va comunque in 6.
Spero di essere stato abbastanza chiaro! e se prendi questo messaggio male vuol dire che l'hai mal interpretato; come ti ripeto, io ti vedo in campo, come ci vedo anche Marchino.

Anonimo ha detto...

Vai Vai! ringrazia che non sei in rosa se no eri in panchina fisso!!!! Stò già buttando giù le compatibilità di voi tutti in campo... che spettacolo!!! ha, ovvio che voglio la lavagnetta alla R. Mancini!!!! :-D

Anonimo ha detto...

era rivolto al bulgaro il mio commento...
ok quindi allora dico a Claudio che non è nel turnover e che stia a casa? ovviamente aspetto che tutti me lo confermiate prima. ;-) questo comunque non toglie che io me ne faccio fuori in ogni caso. Comunque capisco bene il tuo "sentimento" per Claudio ed il tuo silenzio durante la "famosa serata" me lo aveva già fatto supporre. Bene così, evviva l'onestà e la schiettezza.

Anonimo ha detto...

Ma a me, sinceramente più che onestà e schiettezza, verrebbe da dire realtà! no, perchè è venuto in altre serate a giocare e forse non me ne sono accorto???!! Ma poi il mio "famoso silenzio" di quella sera, no c'è mai stato: avevo già espresso le mie perplessità sulla gestione di Caludio prima della serata! Ma con questo sia chiaro che non ho mai avuto motivo di essere contro Cludio-persona con il quale mi vedo sempre molto volentieri! Il problema è la gestione-Claudio che non mi sembra sia stata molto condivisa!

Anonimo ha detto...

ok ok sei stato chiarissimo. Aspetto la conferma e ci parlerò. Poi altre cose te le dirò a quattrocchi perché non mi và di dilungarmi qui sul blog, già sono troppo logorroico.

Anonimo ha detto...

Finalmente ci siamo arrivati,sapete tutti come la penso e mi sembra anche di averlo detto espressamente,quindi per me ok così.
Anche se mi dispiace non giocare con Giacomo accanto,sono contento perchè la sua è una decisione sincera!
Se c'èbisogno del settimo,io propongo il Balla...poi fate voi!
E'solo un parere...non facciamone un problema di stato!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

allora un tu n'ha capito! si dev'essere 6! stop!

Anonimo ha detto...

e un tunnai capito tè,xche se c'è uno che gestisce i cambi,si pole essere anche in 7,e il balla sostituisce anche Gabri,nonche tutti gli altri...sicche torna in Francia e non ci rompere i coglioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

E comunque un si pole dire un cazzo qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va bene in 6...STOP!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com