L'editoriale!

venerdì 18 aprile 2008

Da questa settimana ha inizio una nuova rubrica sul nostro blog-quotidiano: periodicamente verrà pubblicato un editoriale sul momento della nostra gloriosa Sat, in campo e fuori, con l'intento di analizzare i vari aspetti delle vicende che vedono protagonisti i nostri ragazzi!
In questi ultimi tempi, la squadra ha affrontato problemi inaspettati, dopo la facile vittoria del primo girone; certo infortuni e indisponibilità non hanno aiutato inizialmente a partire altrettanto bene, ma da quando la squadra si è posta l'obiettivo rimonta è comunque riuscita a racimolare 8 punti che, grazie alla vittoria di Mercoledì, la portano ad un passo dalla qualificazione! Un merito quindi va riconosciuto a tutti, quello di non arrendersi mai e lottare fino in fondo per l'obiettivo, che certo era e resta la qualificazione per i quarti di finale.. in tutto ciò un riconoscimento particolare, oltre che al gruppo storico o per qualcuno "quintetto cetra", va ai nuovi arrivati, che si sono messi a disposizione delle scelte senza polemiche, disposti anche a non giocare se fosse utile alla squadra: un atteggiamento da lodare e che pochi fino ad oggi avevano mostrato, ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale,qualità indiscutibili per fare gruppo sino in fondo! Infine una citazione sicuramente la merita il Mister, la più importante certamente, ma anche quella che dimostra la bontà della strada intrapresa dalla Società: non era facile tenere insieme un gruppo senza particolari lamentele quando si tratta di prendere decisioni anche contrarie ad amici e compagni! L'altra sera poi, grazie alla sua conduzione, i ragazzi, ormai appagati del risultato, sono stati da lui spronati a segnare e da 5 hanno portato ad 8 le marcature, con l'ultimo particolarmente importante perchè consente il settimo posto, grazie alla differenza reti (Sat -4 e Sestini -5); sarebbe andata comunque così?? Non crediamo sinceramente, quindi Mister, sia che sbagli (come tutti!) sia che azzecchi, a vita!!! L'unica cosa che gli chiediamo è se la finale fosse alle 23.00, che faccia uno strappo alla regola e venga!! Se un giorno davvero costringesse la squadra ad allenarsi forse ne vedremmo delle belle, perchè già così dalle quasi 30 squadre del torneo, forse davvero soltanto una (?) si è dimostrata superiore e in questo certamente pesa molto anche l'età! Quindi tutti uniti per l'obiettivo, vincere e quarti di finale!!!! Grazie....

Candido Cannavò

15 commenti:
Anonimo ha detto...

Si va bene,ma i'mi fratello e gioca sempre troppo poco,mi'nporta na sega di'bene della squadra!!!

Anonimo ha detto...

Che bellezza!!! ci mancava proprio l'editoriale! desamina ineccepibile, quindi non ho altro da aggiungere. Speriamo solo che tutto vada bene ed arrivi l'accesso ai quarti...
Colgo l'occasione per anticipare un pò il match di mercoledì prossimo, avrei piacere che fossimo 7 in rosa, quindi almeno che Claudino non stia male, è pregato di portare la borsa, allo stesso tempo, chiedo TOTALMENTE carta bianca la prossima settimana, per TOTALMENTE, intendo dire che potrei anche sfruttare poco alcuni elementi se il corso del match dovesse richiederlo e non vorrei a qualificazione ottenuta o non ottenuta, vedere musi lunghi o di disapprovazione. Non è mai accaduto o quasi e sono certo che non accadrà, ma per onestà a rispetto ai giocatori lo chiedo ufficialmente.

P.s. Nel corso della settimana farò un intervento spiegando esattamente cosa VOGLIO da ogniuno di voi, potrei essere frainteso durante la spiegazione, ma credo che oramai tutti mi conosciate e saprete benissimo che nel bene o nel male vi stimo a prescindere da quello che vi dirò... ma tutto a suo tempo, in settimana nuova pubblico tutto. stay tuned! ;-)

Anonimo ha detto...

Grande Mister!!! Mi pare proprio che sia scontata la tua richiesta, devi fare tutto ciò che credi giusto per vincere e basta!!

Anonimo ha detto...

Grande candido cannavò sul blog della Sat--- che spettacoloooooooo;-)

Anonimo ha detto...

I'cche vor dire che rischio il posto?

Anonimo ha detto...

Sono commosso.

Anonimo ha detto...

...è in oggniddòve!!!!

Anonimo ha detto...

NOTIZIONA! Il Queru ha fatto la giochessa! non giochiamo la prossima settimana perché il Barzotto gioca martedì il recupero con la coop e inoltre giocano tutte le altre, Sestini, Pineta ecc. ecc. fra cui lo scontro diretto Caldine Gallery che definisce anche il 1°-2°-3° posto di nostro interesse... quindi quando scenderemo in campo contro il Barzotto la classifica sarà definita... che dire... GRAZIE QUERU!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei dire al Mister che il grande Queru è stato imboccato da qualcuno a fare così stamani... ma non faccio nomi!!! Diciamo per semplicità dalla Società, che ha richiesto di giocare ufficilamente col Barzotto solo dopo che avesse recuperato il suo match! Grazie Queru si, ma grazie società ANCHE caro Mister!

Anonimo ha detto...

Bravo sennò si mettevano daccordo alle spalle nostre...invece io voglio stare solo alle spalle di Franci!!! n'hanneee

Anonimo ha detto...

Ah semmai siccome giocare tra due settimane senza allenamento una partita così importante mi pare molto rischioso o il Mister ci organizza un allenamento Mart o Merc perchè Giove c'è la Viola oppure il Queru ci avrebbe proposto un amichevole tranqui Martedì!! Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Che spettacolo, l'editoriale è veramente la ciliegina sulla torta!!!! Grazie grazie grazie... mi sono commosso!!
e cmq tornando a bomba, direi che la partitella di martedì ci comoda per rimanere in palla come siamo (visto l'ultimo risultato)!!
PS: con una società così i ragazzi della SAT dormono sonni tranquilli!!!
nn vedo l'ora di sentire le dritte del mister
:-D

Anonimo ha detto...

Ah finalmente!!

Anonimo ha detto...

Tutto bello ma il prossimo editoriale lo voglio fare io!!!

Anonimo ha detto...

Oh v'ho fatto il gol che vi porta in Champions.. voglio anch'io il nome nella classifica cannonieri!!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com