SAT - Ristorante Mammamia 8-1

giovedì 17 aprile 2008

Una SAT tonica e spregiudicata strapazza il Ristorante Mammamia dimostrando di avere ancora molto da dire sul campionato nonostante gli eventi l'abbiano fatta scivolare in fondo alla classifica. Da sottolineare la spericolatezza con cui la società ingaggia all'ultimo secondo un portiere per sostituire lo sciagurato Dani.

Maurizio: 10 - le sue doti si rivelano sin da subito durante il riscaldamento quando blocca saldamente un paio di tiri centrali ma potenti; la squadra capisce di avere una sicurezza fra i pali e gioca la sua partita con tranquillità sapendo che dietro, a spaventare gli avversari, ci penserà lui; fa anche un paio di parate plastiche in tuffo, chiudendo il match con molte uscite, mai un lancio lungo e solo un gol preso, che nostalgia... CHILAVERTE!

Gabry: 7,5 - la partita è fondamentale per il passaggio e lui lo sa bene perché decide di giocare a mille e a tutto campo per i primi dieci minuti dell'incontro, che fruttano il due a zero per la SAT; il resto della partita lo passa a correre dove serve e a raddoppiare sugli avversari per strappargli la palla e ripartire insieme ai compagni in scioltezza; finisce la gara siglando una tripletta che lo portano sempre più vicino a Franci nella classifica marcatori... MASTODONTICO!

Marchino: 7 - quando un mese fa il sottoscritto diceva che non era più lui suscitando qualche polemica, aveva invece perfettamente ragione; ora è tornato ad essere il giocatore in più della SAT che quando entra non solo aiuta i compagni ma si lancia all'arrembaggio rischiando in qualche occasione di segnare; sempre al fianco di Gabry nel sostenere la difesa, deve ancora trovare il ruolo quando si lancia all'attacco: GALACTICOS!

Franci: 7 - si spreme senza risparmiarsi e lo si capisce soprattutto nel dopo partita quando lamenta dolori in tutto il corpo; in campo gioca la sua partita convincendo ancora una volta la platea sostenendo i compagni sia in difesa che in attacco; unica stonatura della serata è quella di non vederlo segnare neanche un gol nonostante il generoso risultato dell'incontro, anche se la cosa più importante, ieri sera era vincere: PERCUSSORE!

Simo: 7,5 - tenta tutta la sera la via del gol visto che l'importante è vincere e lui lo sa bene; sinceramente con una partita giocata così bene è difficile non accorgersi che è mancato il gol ad un giocatore senza il quale la SAT può far a meno di scendere in campo; la consapevolezza della grinta che mette si ha quando accompagna l'ennesimo tiro in porta con l'urlo tennistico; rimane fondamentale nei cinque gol di Andre e nei tre di Gabry... VORACE!

Andre: 8 - quando nei primi minuti vede Gabry che invece di appoggiarla tira violentemente in porta senza guardare in faccia nessuno, capisce quale sarà lo scopo della serata: fare più gol possibile per vincere e sistemare la differenza reti della squadra; risponde con una fantastica quintupletta, ma la sua determinazione non si ferma nemmeno a due minuti dalla fine dell'incontro, quando esorta i compagni a siglare ancora un gol nonostante il favorevole otto a uno... MARTELLANTE!

Mister Hanela: 8,5 - le malelingue dicevano prima dell'incontro che un risultato sfavorevole l'avrebbe costretto alle dimissioni, lui invece si siede in panchina tranquillo e facendo tesoro delle critiche costruttive, porta a casa la partita con un risultato schiacciante, dimostrando di saper amministrare sapientemente i cambi e diventando l'uomo in più per la squadra quando ricorda a tutti di segnare ancora per migliorare la differenza reti... SAPIENTE!

Staff Tecnico Claudino & Cerre: 8 - insolito ma sicuramente efficace questo duo che si siede accanto al mister e che lo consiglia bene visto il risultato senz'altro positivo ma anche vista la fantastica prestazione di tutta la squadra; portano anche qualche spunto interessante su come affrontare la prossima partita... PORTAFORTUNA!

di Gabry: Ziliani


14 commenti:
Anonimo ha detto...

che pagelle ragazzi!!! voti altissimi e meritatissimi!!! BRAVI BRAVI BRAVI! ed ora pensiamo a mercoledì prossimo! campo del Rettangolo sicuro! quindi non possiamo sbagliare!!!

Anonimo ha detto...

CHE BELLEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Ziliani, ieri sera tutti da 10 veramente!! Grandi.. solo vincere e quarti di finale! Forza SAT!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande orgoglio SAT!!!!!!!!
Avete 2 palle così!!!!

Anonimo ha detto...

E se tu voi te le fò anche vedere come a Franci...n'haaneeeeee...

Anonimo ha detto...

Ma in caso di pareggio che succederebbe Mister?

Anonimo ha detto...

a quel punto bisogna vedere com'è andata Barzotto-coop four service... se il barzotto perde si passa noi(saremmo avanti di un punto), se pareggia passano loro per la MERDOSA differenza reti(saremmo a pari punti), se vincono passano loro (saremmo dietro di un punto). Tutto stà di vedere appunto come và questo match! speriamo che entro mercoledì lo recuperino, almeno abbiamo la situazione più chiara, ma io ragiono alla Prandelli... noi giochiamo per vincere senza guarda gli altri e la classifica! alle fine dei prossimi 40 minuti alziamo la testa e vediamo come siamo arrivati!

Anonimo ha detto...

e chillè marchino sci? Oh sudicio neanche scrivere tussai!!!!!
Oh President,ma l'hai messo in umido ieri sera,o tucciai mollato per un seghino alla Roberto del Grande Fratello?

Anonimo ha detto...

Allora non ci rimane che vincere e passare per Settimi!!

Anonimo ha detto...

Tranquillo marchino....missione compiuta....P.S. se hai bisogno di ripetizioni non ti preoccupare a chiedermele, ti ho visto un pò mogio ultimamente nella penombra degli spogliatoi unnè mica che tu mi diventi buco...????

Anonimo ha detto...

ma quale mogio bischero...forse stavo riflettendo sull'immediato futuro del nostro domani odierno!(boia che poeta!!!).
Un ti preoccupare,sto proprio bene..e te t'hai fatto proprio bene...na'hane!

Anonimo ha detto...

"Nubi di ieri sul nostro domani odierno" è una mia citazione, prego...

Anonimo ha detto...

Grande Franci,lo sapevo che solo tu potevi arrivarci!!!

Anonimo ha detto...

Non ero io quello che ti Ha sgamato, ma è una citazione oramai popolare quella del grande Elio....c'è un dirigibile marrone senza elica e timone dentro me!!!!

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com