SAT - Ditta Flami 3-1: ASFALTASAT!

venerdì 19 dicembre 2008


La SAT chiude in positivo il campionato e si congeda dal 2008 con una prestazione complessivamente buona, che sottolinea il buon momento di forma fisica ma anche psicologica del nuovo assetto tattico. Ottimo primo tempo giocato tutto di prima e soprattutto solo nella metà campo avversaria (non si contano i tiri anche liberi effettuati dai ragazzi), nel secondo tempo la squadra perde ordine ed organizzazione sino a quando non decide di ritornare col modulo classico.
Ora si va in vacanza anche se sarà importante tornare in forma prima possibile, perché di certo, dopo il panettone, la squadra perderà un po' di lucidità nel gioco e anche nelle gambe, e manca ancora lo scontro diretto con la Nuova Outdoor, ecco i voti:

Dani - 7,5 - capisce subito che la sua serata non sarà caratterizzata da tantissimi interventi anche se quei pochi che è costretto a fare li compie alla perfezione e dona fiducia ai compagni nei momenti più critici dell'incontro, prima col piede a sventare un tiro insidiosissimo partito dal calcio d'angolo, poi allungandosi nell'angolo basso della porta e deviando il pallone sul palo...  GUANTONI!

Gabry - 7 - sicuro e deciso su tutti i palloni riesce a smorzare le poche azioni offensive degli avversari con interventi puliti e precisi ma anche volanti e spettacolari, poi nel secondo tempo cambia posizione tornado al suo vecchio ruolo sulla fascia sinistra e si vede che tutti questi anni giocati in difesa da ultimo uomo hanno snaturato le sue caratteristiche offensive, non a caso si libera bene sulla fascia ma non trova lo specchio della porta dalla sua vecchia mattonella... a qualcuno piace però più adesso: STRAVOLTO!

Claudino - 7 - quando a pochi minuti dall'inizio si vocifera che non scenderà in campo il gruppo si sente meno sicuro, poi invece, quando lo vedono arrivare con la pettorina e i calzini da tennis, ma deciso a dare spettacolo, tutto si rasserena e le sue giocate con la testa e la calma di una vecchia guardia danno solidità alle azioni della squadra; nel secondo tempo si cambia con Gabry e fa il centrale difensivo egregiamente, anche se noi continuiamo a preferirlo sulla fascia: BABBONATALE!

Simo - 8 - (1) che dire semplicemente spettacolare, soprattutto se si pensa che durante la vecchia gestione aveva reso la metà di quello che sta rendendo in questo periodo; giocate tutte di prima e soprattutto anche lanci calibrati e precisi per i compagni a trecentosessanta gradi (su tutte il lancio per Claudino al decimo del primo tempo); ottime le ripartenze, da il valore aggiunto alla squadra tornando spesso indietro e alzando la testa; segna anche un ottimo gol in tandem con Andre... RINNOVATO!

Franci - 7,5 - (1) il gol, diciamolo, è stato frutto di un tiro fortunato, deviato in gol dal difensore avversario, però la prestazione rimane più che sufficiente, anche perché in molte occasioni è lui a sbrogliare le situazioni peggiori in difesa e spesso corre in aiuto di Gabry; va anche considerato che gioca tutta la partita con il solito dolore all'adduttore destro che ormai lo affligge da qualche settimana... ROBO(FRANCI)COP!

Andre - 8 - (1) è sempre il riferimento dei compagni, tanto è vero che quando esce stremato, la squadra perde ordine e qualità di gioco; regala palloni invitanti ai compagni per tutta la sera anche se, a fine partita, solo tre finiranno in porta. Colpisce una traversa clamorosa tirando da lontano una saetta che lascia il portiere impietrito, sbaglia anche un tiro libero ma le cose più belle rimangono i fraseggi giocati con i compagni, tutti di prima intenzione... FARO!

di Gabry Ziliani

9 commenti:
Anonimo ha detto...

Mi pare al di là di tutto e delle ottime pagelle di Ziliani, che questa squadra meriti in complesso un 10 per come ha rialzato la testa dopo le problematiche del pre-campionato e le sconfitte inaudite con squadre di livello pesantemente inferiore.. credo che sia stato ritrovato un grande amalgama di squadra e una bella unità, solo questo è il segreto di queste vittorie a raffica con prestazioni in effetti sempre più convincenti (asfltasat è bella davvero!);-) Ps. sono daccordo con Zilia, attenti ragazzi non facciamo scherzi il risveglio l'8 Gennaio potrebbe essere molto brusco se non manteniamo la concentrazione giusta e ci facciamo sovrastare dal super-Panettone!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tranquilli a voi ci penso io...

Anonimo ha detto...

Complimenti alla SAT per l'ottima prestazione... mi sa che il prossimo anno parlerò col vostro presidente per capire se è disponibile ad ingaggiarmi!!!! Anche oggi ho provato a predicare nel deserto e la partita con la fiore l'ho giocata da solo!!!
In più ci avete tolto un gol valido, la palla era chiaramente entrata!!!!

Anonimo ha detto...

Si nei sogni si...dai che forse riuscite a salvarvi!!

Anonimo ha detto...

ok, il sondaggio lo vince l'antico girone quindi bisognerà prenotare li! avvertiamo simon che lì, a lui, lo trattano bene... bene davvero!!!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE: CENA ANNULLATA!!!

Anonimo ha detto...

eh!! eh!!!!!...... eh!! eh!!!!!

Anonimo ha detto...

Altro che discorsi c'ho n'arsuraaaa!

Anonimo ha detto...

Auguri briachi...

Posta un commento

Statistiche

flickr


    LA SAT IN DIRETTA
    Tutti gli eventi SAT in diretta fotografica

Podcast

Brovarone Collection

Raccolta degli interventi radiofonici di Bernardo Brovarone nelle trasmissioni sportive "Il GR Sportivo" e "Terzo Tempo". Un omaggio a Bernardo, grande intenditore di calcio e soprattutto primo tifoso Viola!
Iscriviti al Podcast su Itunes per ascoltare e scaricare tutte le puntate.

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Bernardo lancia due nuovi calciatori Capuana e Salamon

Puntata del 12.09.2011 Terzo Tempo
Viene rilanciato il problema della mancanza di acqua allo stadio

Edicola

      T-shirt

          Video

              Footer

              C5SAT v2.0 è stato realizzato da gabryboom in  HTML CSS JQuery ed ha una licenza Creative Commons 2.5 Powered by blogspot.com